Galles, Premier 5ª giornata: prima vittoria del Newtown

In Galles, il Newtown centra la prima vittoria stagionale, mentre il TNS mostra i muscoli

Colwyn Bay-Haverfordwest

In Galles, la 5a giornata di Premier si conclude facendo segnare la prima e tanto attesa vittoria del Newtown. la squadra, che ha sede nell’omonima città sulle sponde del fiume Severn, ha superato di misura (2-1) il Cardiff Met che incappa invece nella prima sconfitta della stagione. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 17o con Ryan Sears che sfrutta un assist di George Hughes a scavalcare l’intera squadra avversaria. La difesa ospite è impreparata e il vantaggio è inevitabile.

Il raddoppio arriva al 30o. Il Newtown irrompe in area di rigore con un uno-due improvviso finalizzato da Aaron Williams. L’azione prende spunto dall’incapacità dei giocatori del Cardiff Met di liberare la propria area di rigore e da una stucchevole serie di palleggi di testa. Ed è proprio con un colpo di testa che arriva il goal della bandiera siglato da Chris Craven. Il secondo tempo è di esclusiva marca dei Robins che solo per imprecisione non ottengono un parziale più largo.

Galles, Premier 5ª giornata: TNS e Bala Town non sbagliano, Connah’s Quay risponde

Nelle restanti gare della 5a giornata di Premier il TNS mostra i muscoli contro l’Aberystwyth: un 6-0 che non lascia spazio ad ulteriori considerazioni. Il Bala Town riesce a gestire la pressione e ad imporsi 2-1 sul Penybont. Chi resta in scia del duo d’alta classifica è il Connah’s Quay che liquida con un secco 4-0 il Caernarfon in trasferta. Nella Relegation Zone la situazione è sempre più complessa. La già citata vittoria del Newton ha creato un primo vuoto tra le pretendenti alla salvezza.

Il Colwyn Bay cade in casa (1-2) contro l’Haverfordwest (foto). Tre punti sfumati a causa della rimonta firmata dalle reti di Kai Withmore al 70o e Martell Taylor-Crossdale all’87o. Una sconfitta importante considerando che si trattava di uno scontro diretto. L’altra neopromossa Barry Town, invece, si arrende di misura al Pontypridd United.

Fonti
Foto Credits: BooshPemberton / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA