Champions League: Celtic, sconfitta amara

Sconfitta nella prima partita di Champions League nel girone E per gli scozzesi del Celtic.

Il Celtic perde contro il Feyenoord in Champions League

Inizio da dimenticare in Champions League per gli scozzesi del Celtic.Allo stadio The Kuip di Rotterdam tutto esaurito va in scena Feyenoord-Celtic gara valevole per la prima giornata del gruppo E di Champions League, girone duro di cui fanno parte l’ Atletico Madrid e la Lazio. Il Celtic ha voglia di rivincita dopo la finale di Coppa Campioni del 1970 persa proprio contro gli olandesi del Feyenoord.

Celtic che deve fare a meno dell’attaccante Abada, Vickers, McCarty e di Welsh. Brendan Rodgers schiera un 4-3-3 con Hart in porta, difesa con Taylor terzino sinistro, Johnston a destra, centrali Scales e Lagerbielke, a centrocampo con il giapponese Hatate, McGregor e O’Riley in avanti Maeda e Palma ai lati, Furuhashi centrale.

Champions League, Feyenoord-Celtic: il primo tempo

Primi venti minuti tantissimi errori da una parte all’altra, squadre bloccate fino a quando al 22° Minteh attaccante del Feyeenord trova il primo tiro alto sopra la traversa, ma è un segnale degli olandesi che iniziano a essere più convincenti. Al minuto 33 é ancora Minteh a provarci ma Hart è attento e devia in calcio d’angolo, al 35°si vede il Celtic con un tiro rasoterra di Maeda ma il portiere devia in angolo. Gli scozzesi continuano a commettere errori banali, al 45° prima dell’intervallo il Feyenoord trova la rete del vantaggio su un calcio di punizione del numero dieci Stengs.

Champions League, Feyenoord- Celtic: il secondo tempo

Nella ripresa gli olandesi scendono in campo più concreti e più determinati degli scozzesi, al 62° rigore concesso al Feyenoord per il fallo del giovane Legerbielke ed espulsione per il difensore. Rigore battuto da Paixao e che viene neutralizzato da Hart. Gli olandesi forti della superiorità numerica provano ad attaccare e chiudere il match. Al 64° tiro di poco alto da parte di Hancko, Feyenoord con un passo in più arrivando primi su ogni pallone. Al 67° Celtic rimane in nove uomini per il brutto fallo di Holm su Wiefer piove sul bagnato per gli uomini di Rodgers. Partita chiusa al 75° quando Jahanbakshs batte Hart con un gran tiro. I padroni di casa trovano la rete del 3-0 nel finale ma viene annullata per fuorigioco.

Vincono gli olandesi e volano primi nel girone. Troppo poco per il Celtic in una serata da dimenticare: già fondamentale la seconda giornata in casa contro la Lazio, che ha pareggiato in casa contro gli spagnoli dell’ Atletico Madrid.

Le dichiarazioni di Brendan Rodgers

Le dichiarazioni di un deluso Brendan Rodgers ai microfoni della BBC: “sono molto dispiaciuto di come si è messa la partita, abbiamo giocato e controllato bene i primi 30 minuti contro una squadra forte, non dovevamo subire il gol in quel momento della gara, poi nella ripresa è difficilissimo giocare in nove uomini, due falli di inesperienza da giocatori giovani. Mi è piaciuto lo spirito di lottare dei miei giocatori in nove uomini, dobbiamo rimanere aggrappati al girone fino alla ultima giornata e giocarci le nostre possibilità”

Fonti
Foto credits: CelticFc/Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA