Championship, 3ª giornata: il Leeds United non non va oltre il pari

Termina con un pareggio deludente, a Elland Road, la sfida di Championship tra Leeds United e West Bromwich Albion; Leicester e Ipswich Town a punteggio pieno

In Championship il Leeds United pareggia contro il WBA

A Elland Road il Leeds United scende in campo nell’anticipo della terza giornata di Championship. Ospite il West Bromwich Albion.Dopo due giornate, il Leeds United è fermo ad un punto in classifica. La squadra di casa è andata più vicina a sbloccare il risultato quando il tiro di Jamie Shackleton ha colpito il palo, complice una deviazione. Alex Palmer ha effettuato una parata su un tentativo di Dan James. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Al 52o Thomas Asante in seguito a una mischia su calcio d’angolo trova il gol del vantaggio per il Leeds United. Al 72o Luke Ayling su un cross colpisce di testa e riporta in parità. La squadra ospite passa in vantaggio subito dopo l’intervallo quando Brandon Asante devia un tiro di Jayson Molumby. ll Leeds United risponde bene alla battuta d’arresto e trova il meritato pareggio quando lo skipper Luke Ayling trasforma di testa. L’incontro termina con un’ultima occasione: Rutter, con un tiro a lato, per poco non regala la vittoria al Leeds.

Championship 3ª giornata, Daniel Farke:” Il campionato è lungo e difficile “

Il tecnico del Leeds United, Daniel Farke è intervenuto ai microfoni della BBC al termine della gara. L’ allenatore ha espresso le criticità del momento tra giocatori infortunati e difficoltò finanziarie: “È una strada lunga, una strada accidentata, un compito non facile. Se fosse facile, lo farebbero tutti. E c’erano molti segnali incoraggianti. Solo con la concentrazione possiamo impostare il nostro gioco e affermare la nostra prestazione. E mi piace questo atteggiamento, i ragazzi non si arrendono mai, nonostante tutto”.

Anche Carlos Corberan, tecnico del WBA, ha confidato ai microfoni della BBC, le sue sensazioni: “Dovevamo attaccare di più, siamo cresciuti durante il secondo tempo. Li abbiamo messi sotto pressione,ma abbiamo sbagliato troppo in difesa. L’intensità della squadra non è diminuita dopo aver subito il gol. Siamo rimasti concentrati e abbiamo reagito subito e non abbiamo permesso loro di passare in vantaggio attaccandoci. siamo stati superficiali dopo il goal: eravamo troppo concentrati sulla difesa e forse avremmo dovuto essere più aggressivi”.

Championship, 3ª giornata: le altre gare

Adam Armstrong segnando al 92o minuto, sigla la vittoria in trasferta del Southampton contro il Plymouth (1-2). Cesare Casadei segna nei minuti di recupero portando il Leicester a mantenere il primo posto con la vittoria sul Cardiff. L’Ipswich vince la terza partita consecutiva di campionato: Conor Chaplin contribuisce a vincere in casa del QPR (1-0). Il Sunderland ottiene la prima vittoria della stagione grazie alla doppietta di Jobe Bellingham, mentre il Rotherham rimane senza vittorie dopo questa sconfitta per (2-1).

Il Birmingham mantiene la sua striscia di imbattibilità, con la seconda vittoria stagionale a Bristol City, grazie ai gol di Koji Miyoshi e Lukas Jutkiewicz (0-2). La doppietta di Aaron Connolly assicura all’Hull City la rimonta che porta alla vittoria sull Blackburn in 10 uomini, andato in vantaggio con Sam Gallagher (1-2).
Liam Lindsay regala i tre punti al Preston a Hillsborough (0-1), Andre Vidigal è il marcatore dello Stoke contro il Watford (1-0). Pareggio con lo stesso punteggio finale Middlesbrough-Huddersfield (1-1) e Swansea-Coventry (1-1).Due vittorie e un pareggio portano le Canaries al terzo posto in classifica: Norwich-Millwall (3-1)


Fonti
Foto Credits: facebook\account

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA