Il Larne e il Newcastle United annunciano un importante accordo. Le due squadre, infatti, hanno siglato una partnership strategica che porterà molti giovani dell’Academy del club di Premier League a partecipare ai più alti livelli del calcio dell’Irlanda del Nord. Le due società, si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale, lavoreranno fianco a fianco al fine di studiare la migliore strategia che possa portare ad uno sviluppo concreto del movimento calcistico giovanile nord-irlandese. Si tratta di un momento particolarmente importante nella storia lunga storia di questo club.
Per la prima volta in 134 anni di storia, gli Harbour Rats hanno infatti vinto la NIFL Premiership, andando contro ogni pronostico. Le recenti sconfitte nei turni preliminari di Champions League (doppia sfida contro l’HJK) e di Conference League (netto 3-0 all’andata contro il Ballkani) non hanno smorzato l’entusiasmo attorno alla squadra allenata da Tiernan Lynch. L’obiettivo stagionale è quello di difendere il titolo. Il massimo torneo nord-irlandese avrà inizio il prossimo 4 agosto, con i campioni in carica che faranno il loro esordio in casa, il 7 agosto, contro il Dungannon Swifts.
Larne e Newcastle United, Bruce: “Questo è un accordo strategico”
Il Presidente del Larne, Kenny Bruce è orgoglioso dei passi in avanti fatti dalla sua società: “L’accordo stretto con il Newcastle è strategico e porterà dei grandi benefici ad entrambe. La nostra politica è stata chiara sin dall’inizio. Vogliamo far crescere e dar spazio ai migliori talenti presenti nel Paese ed è per questo che stiamo rivoluzionando l’intera Academy. Lo stesso Newcastle ha riconosciuto il nostro lavoro e quanto sia per noi importante dar voce al calcio giovanile. Questa affiliazione ci consentirà di portare avanti i nostri progetti e non vediamo l’ora di toccare con mano i risultati”.