Glentoran, mancano i fondi: il “The Oval” non si tocca

Sempre più lontana l'ipotesi di ristrutturazione dell'impianto del Glentoran dopo il passo indietro della proprietà del club

Sembrava che l’annosa questione della ristrutturazione dell’impianto casalingo del Glentoran, il The Oval fosse risolta. Proprio come molti altri stadi dei club dell’Irlanda del Nord, anche quello dei Glens necessita di un importante ammodernamento. Il proprietario del club, Ali Pour ha fatto sapere però che ora per l’intervento bisognerà necessariamente attendere fondi dal governo. Dal 2019, l’imprenditore di origini iraniane ha già investito oltre un milione di sterline nel club.

La questione però, sembra essere molto complicata. Sia il Glentoran che le altre squadre della NIFL Premiership attendono che i fondi stanziato dal Governo nel 2015 vengano sbloccati. Il pacchetto di aiuti è stato previsto dall’autorità centrale ed era finalizzato allo sviluppo e all’ammodernamento degli stadi nordirlandesi. Tuttavia l’instabiltà politica non ha giocato a favore del calcio.

Glentoran, Pour:”Un investimento che non conviene ad un privato”

Il fatto che in mancanza di tali risorse il The Oval non verrà ristrutturato è una certezza. Il patron del Glentoran è stato chiaro:“C’è un limite oltre il quale gli investimenti di un privato per uno stadio non può essere valicato. Avevamo pensato che si potesse costruire uno stadio più grande in vista degli europei, ma è una cosa che non avverrà mai. É necessario che intervenga il Governo. Per un privato non ha senso investire una somma ingente in un progetto simili, perchè questi soldi non tornerebbero mai indietro”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA