Championship, Duff sicuro: “Lo Swansea tornerà in Premier League”

Nella prossima stagione di Championship, lo Swansea sarà tra le pretendenti alla promozione in Premier League

L'Allenatore dello Swansea, Duff vuole la promozione in Premier League

É l’allenatore dello Swansea da meno di un mese, ma Michael Duff ha le idee chiare. Dopo aver portato il Barnsley ad un passo dalla promozione in EFL Championship, svanita all’ultimo minuto dei supplementari per mano dello Sheffield Wednesday, ha ora un solo obiettivo: quello di riportare gli Swans in Premier League. Il neo tecnico ha una vasta esperienza come “scalatore di campionati”. Ha giocato in tutte le prime otto categorie del sistema calcistico inglese, raggiungendo la massima divisione all’età di 31 anni.

Nato a Belfast, di ruolo difensore, la sua immagine di giocatore è strettamente connessa al Burnley. Duff, infatti, ha vestito la maglia dei Clarets dal 2004 al 2016. Ha collezionato 342 presenza segnando sette reti. Per dieci anni ha fatto parte del giro della nazionale dell’Irlanda del Nord collezionando, dal 2002 al 2012, 24 presenze. La scelta dello Swansea di affidare la panchina ad un allenatore così ambizioso la dice lunga anche sulle intenzioni della società che vuole riscattarsi dopo aver visto svanire i playoff la scorsa stagione.

Championship, Duff: “Sono determinato a portare lo Swansea in Premier League”

L’ex difensore non ha molti dubbi sulle potenzialità della sua squadra, tanto da spingersi oltre in considerazioni che alimentano le speranze dei tifosi: “Ho delle ottime sensazioni. Non avrei mai accettato questo incarico se non fossi stato sicuro del fatto che la promozione si potrà raggiungere. Sono una persona molto ambiziosa, ma è chiaro che ho bisogno anche dei giocatori e della società al mio fianco. Abbiamo una base interessante anche grazie al lavoro fatto dal precedente allenatore. Giocheremo un calcio divertente”

Michael Duff è subentrato a Russell Martin che ha accettato l’offerta del Southampton. Lo Swansea ha chiuso la scorsa stagione al 10o posto e per soli tre punti non è riuscito a qualificarsi ai playoff. La lunga serie di sconfitte subite tra febbraio e marzo hanno reso vano il gran finale di stagione.

Fonti
swanseacity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] nuovo home kit 2023-2024 del West Bromwich Albion per la prossima stagione in Championship è un tributo alla leggenda Jeff Astle. La maglia si […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA