League One, il Reading nel mirino della Football League

La proprietà del Reading non ha ancora posto rimedio ai mancati pagamenti che hanno già costato una penalizzazione durante la scorsa stagione

Il Reading rischia una nuova penalizzazione in League One

Dopo la penalizzazione di sei punti patiti nella scorsa edizione della EFL Championship e che è costata la retrocessione, il Reading non sembra essere riuscito a trovare una soluzione ai suoi problemi finanziari. Se da un lato la proprietà ha rassicurato i tifosi confermando l’intenzione di trovare una soluzione, per attenersi alle stringenti regole della Football League le parole servono a ben poco.

Le violazioni riguardano i pagamenti degli ingaggi di ottobre, novembre ed aprile. I Royals sono stati retrocessi in League One per la prima volta dopo 21 anni. La società ha tempo fino al prossimo 29 giugno per presentare le controdeduzioni ed evitare quindi un’ulteriore penalizzazione prima dell’inizio della nuova stagione sportiva. I tifosi, intanto, protestano e hanno perso fiducia nei confronti della proprietà.

League One, Reading: il comunicato della Football League

Non capita spesso che in un comunicato ufficiale si faccia specifico riferimento al fatto che sia stata la proprietà a causare le difficoltà finanziarie di un club. La situazione del Reading è sempre più complicata.

Al Reading Football Club viene contestata la violazione di più norme del regolamento della EFL. Tali violazioni riguardano l’incapacità del club di far fronte ai pagamenti degli ingaggi al 31 ottobre 2022, al 30 novembre 2022 e al 28 aprile 2023. Al proprietario, Yongge Dai, è contestato di aver portato il club a violare tali regole nonostante aver assunto l’impegno di trovare risorse economiche. Al club e al Sig. Dai viene concesso il termine ultimo del 29 giugno ore 17 per presentare controdeduzioni.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
1 Comment
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback

[…] un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Bristol Rovers annuncia di aver raggiunto un accordo di tre anni con Luke Thomas. Il centrocampista offensivo, 24 […]

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA