E’ stato assegnato un trofeo in Irlanda del Nord, la Coppa di Lega è del Linfield che ha battuto il Coleraine per 2-0.
La sfida tra Linfield e Coleraine nella finale di Coppa di Lega (definita BetMcLean Cup per ragioni di sponsor) era particolarmente attesa da entrambe le squadre. Da un lato il Linfield, che ha vinto il trofeo per l’ultima volta nel 2019, dall’altro il Coleraine alla sua terza partecipazione consecutiva alla finale di questa competizione.
Buona la cornice di pubblico (11.038) anche in considerazione del fatto che per la seconda volta la finale si è disputata di domenica. Dato comunque inferiore al record di presenze dello scorso anno.
Il trionfo del Linfield segna dunque la seconda sconfitta in finale del Coleraine dopo la delusioni del 2022 (vittoria del Cliftonville ai tempo supplementari per 4-3). Dopo un primo tempo di marca quasi esclusiva del Coleraine, il Linfield inizia il secondo tempo andando in vantaggio con una rete siglata da Joel Cooper ex giocatore dell’Oxford United.
Si attendeva una reazione del Coleraine che non è arrivata. I Blues ne hanno quindi approfittato arrivando al raddoppio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Chris Shields.