Coventry-Luton: dove vedere la finale in diretta live streaming

Coventry e Luton sono pronte a sfidarsi per l'atto finale della EFL Championship: la gara sarà trasmessa anche in Italia

La finale playoff di Championship tra Coventry e Luton verrà trasmessa in diretta live streaming anche in Italia

L’attesa sta ormai per finire. Il 27 maggio alle ore 17:45 andrà in scena a Wembley la finale playoff di EFL Championship, che vedrà come protagoniste il Luton e il Coventry. Due formazioni che hanno attraversato periodi complicati negli ultimi tempi. Il Luton manca dal massimo torneo dal 1991-1992 e non ha mai partecipato alla Premier League, essendo retrocessa l’anno prima della sua fondazione. L’ultima stagione del Coventry City in Premier League, invece, risale al 2000-2001.

I playoff in Football League rappresentano uno degli eventi più attesi della stagione calcistica inglese. Furono introdotti per la prima volta nella stagione 1986-1987. La terza, quarta e quinta classificata in Division Two si sarebbero dovute sfidare con la 19a in Division One per stabilire l’ultima squadra che avrebbe partecipato alla successiva edizione della massima divisione. I playoff furono introdotti per due anni, ma, visto il successo di seguito, la formula fu proposta anche negli anni successivi.

Coventry-Luton: dove guardare in diretta live streaming la finale playoff di Cahmpionship

La finale playoff di EFL Championship tra Coventry e Luton sarà trasmessa in tutto il mondo. Nel Regno Unito i diritti in esclusiva sono stati acquistati da Sky Sports. Per quanto riguarda l’Italia, invece, la gara sarà trasmessa in diretta, live ed esclusiva da DAZN. Non sarà possibile seguire il match attraverso il servizio streaming della EFL, iFollow in quanto le gare dei playoff sono escluse per salvaguardare i diritti delle emittenti.

Non è previsto alcun premio in denaro per la squadra vincitrice. Tuttavia, secondo un recente rapporto di Deloitte, la promozione vale circa 85 milioni di sterline. Per convenzione, alla squadra perdente vengono attribuiti tutti gli incassi del match. Come sempre, UKCALCIO coprirà tutti gli aspetti a contorno della finale. Dal pre-partita alle dichiarazioni post-partita. Inoltre sarà disponibile un documentario sulla finale, realizzato a Wembley, che vi consentirà di vivere ancora più da vicino l’ultimo grande appuntamento della EFL Championship.

Fonti
Foto Credits: Christopher Hilton

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA