Scottish League One, l’Inverness ha sconfitto per 1-0 il Montrose: decisivo Zimba

Nella 12ª giornata di Scottish League One, l'Inverness ottiene la seconda vittoria consecutiva superando per 1-0 il Montrose con la rete di Zimba

L’Inverness nella 12a giornata di Scottish League One, ottiene la seconda vittoria consecutiva, superando per 1-0 il Montrose grazie alla rete di Zimba. La prestazione dell’Inverness è stata soddisfacente, costringendo alle strette un Montrose in difficoltà già nei primi minuti di gara. Lo stesso Inverness ha aggredito e condotto una gara con una buona trama di gioco, mantenendo ritmi alti.

Il Montrose conferma il periodo negativo che sta vivendo, ha subito la quarta sconfitta consecutiva. L’approccio sbagliato con poca personalità ha condizionato la gara. Sul piano difensivo ha concesso spazi e commesso errori anche in fase di marcatura, con troppa fragilità.

Scottish League One: Inverness-Montrose, la cronaca

La gara si accende subito con la prima opportunità per l’Inverness, Allan da un calcio di punizione impegna con un’ostica parata Sharp. Sole poco dopo si crea lo spazio con un buon gioco di gambe, poi scarica il sinistro ma Sharp si stende e respinge sul fondo. Il Montrose reagisce, e sfiora il gol del vantaggio, Webster aggancia la sfera da un lancio lungo poi serve Loudon, che impatta male la sfera e Munro para. Whoterspoon si rende pericoloso successivamente con un sinistro potente, ma la sfera impatta sulla traversa. L’Inverness è in pressing su un Montrose in difficoltà.

Sole ancora una volta si fa vedere in area di rigore ma Sharp salva i suoi. Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell’Inverness, Robertson calcia con un sinistro e Zimba con una deviazione mette la sfera in rete. Il Montrose non sembra in grado di gestire pressione dell’Inverness, MacLeod dalla distanza sfiora il raddoppio. L’Inverness gestice con maturità il vantaggio e si porta a casa tre punti importanti.

Scottish League One: il resto della 12a giornata

Gli altri risultati non hanno deluso le aspettative di una competizione abbastanza competitiva. Il Cove Rangers è caduto in casa per 1-2 contro il Peterhead. L’Alloa Athletic ottiene il quarto risultato utile consecutivo, vincendo 3-0 contro il Kelty. Pareggio invece per 1-1 tra il Queen of South e lo Stenhousemuir. Una pareggio che rallenta la corsa al primo posto per gli Stenny.

L’East Fife è tra le squadre con una buona forma attualmente, in questa giornata ha ottenuto un punto dopo il pareggio per 1-1 contro l’Hamilton. Delle prime della classe soltanto il Stenhousemuir ha perso terrento ma tra le prime quattro la distanza è di soli quattro punti.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Inverness/www.facebook.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA