
Il St Johnstone nella 13a giornata di Scottish Championship trova la seconda vittoria di fila, rifilando un netto 3-0 all’Airdrieonians, protagonista Sidibeh autore di una tripletta. Complessivamente non c’è molto da dire se non del dominio di una squadra in forma sia fisicamente che psicologicamente. Ha sfruttato ogni opportunità, ha concesso poco e nulla.
L’Airdrieonians, fanalino di coda in classifica, conferma le difficoltà dimostrate finora, una squadra con poca personalità e con poche idee sul piano del gioco, in fase difensiva a tratti è stato in confusione totale senza una vera e propria identità.
Scottish Championship, St Johnstone-Airdrieonians, la cronaca
Pronti via il l’Airdrieonians si crea la prima opportunità, Mochrie riceve la sfera dalla sinistra, poi calcia di sinistro, Steward si stende e respinge. Il St Johnstone risponde con McPake che si crea lo spazio con un dribbling, poi Gullan calcia ma trova il muro difensivo. Successivamente lo stesso McPake dalla sinistra cerca la conclusione potente, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Mochrie poi entra bene in area di rigore ma sbaglia la conclusione gettando il possibile vantaggio.
Dopo venti minuti di gioco, Sidibeh trova la via del gol con un colpo di testa su assist di Smith. Il St Johnstone in fiducia, sfiora il raddoppio con McPake, Melrose salva i suoi. Inizio di ripresa positivo per il St Johnstone, Sidibeh ancora una volta trova il gol su un contropiede, Gullan dalla sinistra serve il compagno che non sbaglia. Venti minuti più tardi il St Johnstone sigilla il 3-0 finale con la tripletta di Sidibeh, infallibile in area di rigore.
Scottish Championship, gli altri risultati della 13a giornata
Gli altri risultati della 13a giornata vedono, la vittoria per 0-1 del Dunfermline nei confronti dell’Ayr, tre punti che permettono di salire al quarto posto. Il Ross County, ancora con qualche difficoltà, cade con una brutta sconfitta per 3-0 per mano dell’Arbroath. Il Partick Thistle sorride e convince dominando il Queen’s Park con un secco 5-0. Il Raith Rovers ottiene punto dopo l’1-1 con il Greenock Morton. Sinora la classifica vede protagoniste il St Johnston ed il Partick Thistle divise a soli tre punti, staccando le altre contendenti, che hanno perso terreno dopo il primo mini ciclo stagionale.





