Premier League, il Liverpool si rilancia: sarà un nuovo inizio?

In Premier League, il Liverpool batte l'Aston Villa ed è pronto a rilanciare la propria stagione

Embed from Getty Images

Nella 10° giornata di Premier League il Liverpool ha ritrovato il sorriso dopo le tante sconfitte delle ultime settimane. Vittoria per 2-0 contro l’Aston Villa con le reti di Salah e Gravenberch. Questo successo potrebbe essere un’ottima opportunità per rilanciarsi e smentire tutte le critiche dell’ultimo mese.

Premier League, Liverpool, Arne Slot: “Siamo soddisfatti del risultato”

Arne Slot, dopo la vittoria contro l’Aston Villa, ha rilasciato qualche dichiarazione alla stampa: “Soddisfatti del risultato, della prestazione e di ciò che ho visto, non solo dai giocatori ma anche dal supporto ricevuto dai tifosi, era ciò di cui avevamo bisogno. Forse siamo stati un po’ più fortunati rispetto alle ultime settimane. Non puoi paragonare Trent Alexander-Arnold a Conor. Ma Conor ha giocato una partita eccezionale, come tanti altri. Penso che la prestazione della squadra sia ciò che ha fatto la differenza. Tutti lottavano davvero per ottenere la vittoria. Ci sono stati molti aspetti positivi da cogliere, anche dalle prestazioni individuali, come quella di Conor. La sfida per lui ora è prepararsi, perché non è abituato a giocare molto ai 90 minuti in questa stagione e dopo due giorni di riposo si avvicina il prossimo.”

Su Salah ha detto: “È quasi incredibile se si segnano 250 gol per un club. Non si vede più così tanto nel calcio. E penso che, a parte il gol che ha segnato stasera, abbia fatto un’ottima prestazione. E mi è piaciuto anche che non solo ha svolto molto bene il suo lavoro offensivo, ma ha anche aiutato la squadra in fase difensiva. Credo che dopo aver segnato l’1-0, abbia aiutato Virgil van Dijk intorno alla linea di metà campo. Questa combinazione di fattori ha portato al fatto che mi è piaciuta la sua prestazione.”

Premier League, Liverpool, Virgil van Dijk è stato nominato nel FIFPRO Men’s World 11

Virigil Van Dijk è stato nominato dai suoi colleghi nel FIFPRO Men’s World 11, è la sua 5° volta in carriera dopo il 2019, 2020, 2022, 2024. Eletto perché considerato uno dei pilastri della scorsa stagione dei Reds, giocando 37 partite su 38 in Premier League e contribuendo in modo significativo. Sono stati nominati nella top 11 anche Salah e Alisson. Van Dijk ha anche rilasciato delle dichiarazioni prima della sfida contro il Real Madrid: “Abbiamo bisogno di tutti al loro meglio. Il Real Madrid è una grande squadra, piena di giocatori di alto livello, ma anche di giocatori esperti. Saranno pronti per una serata difficile, senza dubbio.

“Anfield è sempre speciale in una notte di Champions League e non vedo l’ora di vedere e sentire cosa hai in serbo per noi questa volta. Come ho detto, la vittoria contro il Villa è stata un passo nella giusta direzione, ma sappiamo che c’è ancora molto da fare da questa squadra. Possiamo ancora migliorare, di sicuro, e dobbiamo assicurarci di continuare a lavorare sodo, continuare a lavorare come squadra e continuare a spingere noi stessi e i nostri compagni di squadra ogni giorno.” Su Salah ha detto: “Che risultato e che giocatore. Raggiungere un traguardo del genere, in un club come il Liverpool, è estremamente speciale e il fatto che abbia ancora voglia di lavorare sodo e migliorare ogni giorno dice tutto su di lui, sulla sua qualità e sulla sua professionalità. È sicuramente un esempio per tutti.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA