Tra Chelsea e Qarabag finisce 2-2, gli Azeri fermano i Blues campioni del mondo in carica. Nel primo tempo al momentaneo vantaggio di Estevao rispondono Andrade e Janklovic su calcio di rigore, mettendo la partita sul 2-1 per i padroni di casa. Poi però il Chelsea fa entrare i suoi uomini migliori e paregggia subito con Garnacho, facendo 2-2. risultato che accompagnerà le 2 squadre fino alla fine del match.
Il Qarabag festeggia l’impresa portandosi a sette punti alla pari proprio dei Blues e sognado la qualificazione ai play-off, mentre per il Chelsea è un occasione sprecata per puntare ad arrivare tra le prime otto.
Champions League, Qarabag-Chelsea: il primo tempo
Al Tofiq bahramov stadium di Baku va in scena il match tra Quarabag e Chelsea, valido per la 4° giornata di Champions League. I padroni di casa sono sicuramente la sorpresa di questa competizione, 6 punti in tre partite e posizionati perfettamente in zona playoff. I Blues di Londra sono anche loro a 6 punti e da campioni del mondo in carica, (avendo vinto il nuovo Mondiale per Club Fifa), non vogliono assolumante cedere il passo. La prima frazione vede già una grande sorpresa dal punto di vista tattico, infatti se è vero che il Chelsea domina il gioco, la squadra dell’Azerbaijan riesce a ripartire sempre con molta sicurezza e risultando parecchio pericolosa. Dopo 17 minuti di equilibrio la partita si sblocca, Joao Pedro riceve palla e serve Estevao, che dribbla e scarica un tiro violento che si insacca alla spalle di Kochalski, facendo 1-0 per il Chelsea.
Da questo momento in poi, però, la partita cambia drasticamente, infatti il Chelsea sbaglia tanto e il Qarabag ne approfitta facendosi vedere molto più spesso in area avversaria, avendo 1/2 palle goal pulite. poi arriva il colpo più duro per il Blues, infatti prima Andrade al 29′, con un tiro di destro all’angolino che fulmina Sanchez, e poi col rigore trasformato da Jankovic al 39′ che spiazza Sanchez, causato da Hato per un fallo di mano, il Qarabag si porta in vantaggio meritatamente. Per la fine della frazione c’è il tempo solo per il giallo a Santos, ma il primo tempo finisce così, 2-1 per il Qarabag meritatamente, mente i Blues sono costretti ad inseguire.
Champions League, Qarabag-Chelsea: il secondo tempo
La seconda frazione si apre in maniera leggermente diversa, il triplo cambio del Chelsea, soprattutto l’entrata di Garnacho, aiuta a smontare il piano gara del Qarabag. infatti, nonostante un pò di sofferenza, i Blues segnano proprio con Garnacho che al 53′ scarica un sinistro all’angolino opposto, imprendibile per Kochalski, facendo 2-2 e rimettendo in equilibrio la gara. A questo punto per il Chelsea non c’è la necessità di spingere troppo sull’acceleratore, ma la volontà di approfittare di un Qarabag stordito dal pareggio è tanta, infatti i Blues si rendono pericolosi soprattutto con calci piazzati e cavalcate individuali, guidate dalla forza del solito Garnacho e da Enzo Fernandez.
Gli Azeri però hanno il merito di saper spezzare il ritmo con i loro cambi, fatti al momento giusto, e di riuscire a ripartire quando possibile, come con L’occasione di Axundzade, murato dai difensori del Chelsea. Gli Ultimi 10 minuti sono però di fuoco, con azioni da una parte e dall’altra e squadre veramente lunghissime; A cominciare è il Chelsea che si rende pericoloso con Enzo fernadez più volte, ma senza successo. Ci provano poi i padroni di casa che sbagliano con Kascuk il possibile 3-2 davanti a Sanchez. Infine L’ultima parola spetta al Chelsea, ma il tiro di Garnacho viene parato da Kochalsk, e dunque finisce così, 2-2 con Qarabg e Chelsea che si trovano entrambi a 7 punti.
Champions League, Qarabag-Chelsea: il secondo tempo
Tofiq Bahramov Stadium, 05/11/2025, Baku
Champions League, 4° giornata
Qarabag-Chelsea: 2-2
Marcatori: 16′ Estevao, 29′ Andrade, 39′ Jankovic (R), 53′ Garnacho,
Qarabag (4-2-3-1): Kochalski, Silva, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev (75′ Bolt), Bicalho, Jankovic, Kady (31′ Addai), Andrade (61′ Bayramov), Zoubir (75′ kascuk), Duran (61′ Axundzade), All. Gurbanov
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez, James, Hato, Adarabioyo, Cucurella, Lavia (8′ Caicedo), Santos (46′ Enzo Fernandez), Gittens (46′ Garnacho), Joao Pedro (71′ Buonanotte), Estevao, George (46′ George), All. Maresca
Ammoniti: James, Santos, Silva, Caicedo, Medina






