Youth League: l’Arsenal è un piede fuori dopo il 3-4 contro l’Atletico Madrid

Tra i risultati della Youth League spicca la sconfitta amara da parte dell'Arsenal che cade contro l'Atletico Madrid per 3-4: Tottenham e Chelsea vincono

L’Arsenal in Youth League delude ancora incassando la terza sconfitta in Europa. In casa contro l’Atletico Madrid cade nel finale per 3-4. Una sconfitta dolorosa per come si era messa la gara, con l’Arsenal che ha inziato con il giusto approccio, pur giocando colpo a colpo con l’Atletico Madrid, ma si è sciolto nella fase finale della contesa.

Tra i Gunners alcuni giocatori hanno mantenuto equilibrio rispetto ad altri poco pungenti soprattutto nel secondo tempo. Spicca la doppietta del giovane Dowman su due calci di rigore che non è bastata. La fase difensiva è stata incisiva in negativo.

Youth League: Arsenal-Atletico Madrid, la cronaca

La gara si sblocca subito con l’Arsenal in vantaggio grazie alla rete di Dudziak, su assist dalla destra si Bailey-Joseph. I Gunners approcciano nel modo giusto la gara, con Bailey-Joseph ispirato. Kamara in area di rigore in scivolata agguanta la sfera, Dominguez salva sulla linea. L’Atletico Madrid trova il pareggio nel momento più delicato, Vinatea dalla distanza scarica un destro forte e batte Porter.

Dowman poco dopo con un numero salta due avversario poi calcia verso la porta ma non trova il bersaglio. L’Arsenal si divora il vantaggio con Kamara, in area di rigore calcia a due passi dalla porta in maniera frettolosa. Ibrahim poi ottiene un calcio di rigore trasformato a Dowman. L’Atletico Madrid chiude il primo tempo in attacco. Ripresa positiva per l’Atletico Madrid, Ruben Gomez con un guizzo si crea lo spazio, poi impegna Porter con un intervento.

Dopo appena dieci minuti dall’inizio della ripresa, Esteban viene abbattuto da King in area di rigore e per il direttore di gara è calcio di rigore. Lo stesso Esteban trasforma dagli undici metri. Due minuti più tardi Gomez in contropiede s’invola in area di rigore salta Washington, e calcia di sinistro trovando l’angolo vincente. Annous nel finale viene steso in area di rigore, e Dowman si ripete per la seconda volta. L’Atletico Madrid trova i tre punti con la rete vincente di Barrios lasciato solo in area di rigore.

Youth League: gli altri risultati della 3a giornata

L’Arsenal non è l’unica compagine inglese ad essere delusa poichè anche il Newcastle ha ottenuto una sconfitta ai danni del Benfica con un netto 1-5. Il Manchester City cade per la prima volta in Europa contro il Villarrel per 1-2, rallentando la corsa alla qualificazione diretta. Sorridono invece Liverpool, Chelsea e Tottenham. Il Liverpool stende l’Eintracht Francoforte per 4-5, tre punti che gli permettono di posizionarsi al settimo posto con sette punti.

Il Chelsea collezziona la terza vittoria in tre gare, stende per 6-3 l’Ajax. Gara pirotecnica anche tra Monaco e Tottenham conclusa per 2-4. Gli Spurs ed i Blues si contendono il primo posto in Youth League con nove punti. Il Tottenham possiede il miglior attacco della competizione con quindici reti.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Arsenal/x.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA