Il Newcastle dopo aver trionfato nella 3a giornata di Champions League per 3-0 contro il Benfica nelle ultime ore ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale il rinnovo contrattuale del centrocampista Sandro Tonali fino al 2029. Il centrocampista italiano è stato assente durante la gara contro il Benfica per un lieve infortunio. Sandro Tonali ha conquistato fin da subito la tifoseria dei Magpies con ottime prestazioni contribuendo a traguardi ambiziosi.
Durante il caso scommesse è stato supportato dal Newcastle trasmettendogli fiducia e mezzi necessari ritrovando la giusta strada. Nell’estate 2023 il Newcastle ha acquistato dal Milan Sandro Tonali per circa 55 milioni di sterline. Nel nuovo contratto è inserita una clausola per prorogare la permanenza del calciatore fino al 2030. In Premier League ha collezionato complessivamente 52 presenze con 5 reti e 3 assist.
Newcastle, le parole di Eddie Howe su Sandro Tonali
Il centrocampista Sandro Tonali è molto apprezzato dal tecnico Eddie Howe che si è espresso in questo modo: “La sua fisicità è una delle sue caratteristiche più distintive. In questo modo, fa continuamente la differenza per noi in qualsiasi gara. La maggior parte dei centrocampisti deve avere quell’elemento atletico e idealmente un cambio di marcia quando subiamo un contropiede o quando dobbiamo andare avanti. Sandro Tonali è un centrocampista completo. Un profilo in grado di abbinare qualità e quantità con ampi margini di miglioramento.”






