L’Athlone Town si riprende il titolo che l’anno scorso aveva ceduto allo Shelbourne, vittoria in finale contro la sorpresa Bohemians. Secondo successo nella competizione per la squadra di Athlone. Il Bohemians ha compiuto l’impresa subito a inizio del torneo, quando ha sconfitto il Wexford che stava vivendo un bel periodo in quel momento di stagione. Nelle semifinali, l’Athlone Town ha sconfitto lo Shamrock Rovers mentre il Bohemians ha sfidato il Treaty United. Entrambe le partite sono finite 2-0. Per la squadra di Dublino questa finale poteva essere l’occasione di portare a casa un trofeo, ma la squadra sta crescendo molto e sicuramente nei prossimi anni si potrá togliere diverse soddisfazioni.
Women’s FAI Cup, Athlone Town-Bohemians: la cronaca della partita
La finale della FAI Cup, coppa femminile d’Irlanda ha visto il trionfo dell’Athlone Town contro il Bohemians. La finale si è giocata al Tallaght Stadium di Dublino davanti a circa 3600 spettatori. La vera protagonista di questa partita è stata la 23enne irlandese, Kelly Brady, che ha segnato una tripletta spettacolare che ha permesso alla sua squadra di alzare il trofeo. Il Bohemians è partito subito forte, complice un errore difensivo delle avversarie, Alannah McEvoy, ha portato avanti la sua squadra al 6′. Il pareggio non tarda ad arrivare e al 23, Brady, sigla l’1-1.
Sul finire del primo tempo, l’Athlone Town passa in vantaggio grazie alla doppietta di Brady, che porta così le squadre negli spogliatoi. Appena iniziato il secondo tempo e Kelly Brady sigla il tris sempre con la stessa protagonista, MVP del match, Brady. Il Bohemians però non molla anzi ci prova e tenta di accorciare, ci riesce al 72′ con il gol di Aoibhe Brennan. Questa rete però non basta, l’Athlone Town oltre a essere campione d’Irlanda con la vittoria del campionato, è anche vincitore della coppa. Quest’anno hanno divorato le avversarie.
Women’s FAI Cup, Athlone Town-Bohemians: il tabellino della gara
Tallaght Stadium, 19/10/2025, Dublino
Women’s FAI Cup, Finale
Athlone Town-Bohemians: 3-2
Marcatori: 6′ McEvoy (B), 23′, 36′, 48′ Brady (A), 72′ Brennan (B)
Athlone Town: Megan Plaschko; Shauna Brennan (73′ Sarah Rice), Kellie Brennan, Natalie McNally, Kayleigh Shine; Madison Gibson, Roisin Molloy (81′ Isabel Ryan), Emma Mooney (81′ Chloe Singleton), Kate Slevin, Hannah Waesch; Kelly Brady.
Bohemians: Rachael Kelly; Katie Lovely (86′ Katie Malone), Roisin McGovern, Lisa Murphy, Sarah Power; Aoibhe Brennan, Fiona Donnelly, Leiagh Glennon (46′ Katie McCarn), Hannah Healy, Sarah McKevitt (46′ Hannah O’Brien); Alannah McEvoy (88′ Savannah Kane).
Ammoniti: Kate Slevin, Sarah Power, Katie McCarn, Aoibhe Brennan, Hannah O’Brien
Arbitro: Lucas Keating
Spettatori: 3608





