Women’s All-Island Cup: impresa Bohemians WFC, è finale

In Women's All-Island Cup, Bohemians WFC nella storia, centra una finale storica; il Wexford sconfigge le campionesse del Galway United

Nella giornata di sabato 26 luglio si sono giocate le due semifinali della Women’s All-Island Cup, con i due scontri da una parte Galway United-Wexford e dall’altra Bohemians WFC-Shelbourne. I risultati sono stati a dir poco straordinari, il Wexford ha sconfitto per 1-0 le campionesse in carica del Galway United, nonché unica vincitrici del torneo inaugurato solo due anni fa. Continua invece la favole del Bohemians WFC che dopo aver sconfitto ai quarti di finale il Glentoran in trasferta, ha vinto nuovamente contro pronostico contro lo Shelbourne ai rigori.

Women’s All-Island Cup, Bohemians WFC-Shelbourne: la cronaca della partita

Il Bohemians WFC non si ferma e sconfigge in semifinale della Women’s All-Island Cup ai rigori lo Shelbourne. Le ragazze di Dublino al Dalymount Park hanno compiuto l’ennesima impresa stagione, la partita non è iniziata in modo semplice con il vantaggio dello Shelbourne al 9′ con Anthony Mackenzie. Sul finire del primo tempo, la squadra di casa non ha perso concentrazione e ha trovato la rete del pareggio al 37′ con Alannah McEvoy, portando il match sul pareggio all’intervallo.

Il match prende una svolta nel secondo tempo con lo Shelbourne che torna in vantaggio al 58′ con Pearl Slattery. Il momento chiave della partita è iniziato al 75′ con due espulsioni per lo Shelbourne quella di Kavanagh e di Slattery che ha cambiato le sorti del match. Il Bohemians WFC pur essendo in superiorità numerica non riesce ad agguantare il pareggio fino al 98′ nei secondi finali della partita con Roisin McGovern. A quel punto sono stati i calci di rigore a decidere le sorti di chi sarebbe andata in finale. Il settimo rigore è stato decisivo con l’errore di Graham e quello realizzato di Murphy che ha consegnato al Bohemians WFC un traguardo inaspettato alla vigilia.

Women’s All-Island Cup, il punto prima della finale del 31/08

Oltre al Bohemians WFC, l’altra squadra ad andare in finale è stata il Wexford che ha sconfitto per 1-0 le campionesse del Galway United. Vittorie in trasferta grazie al gol al 62′ di Ellen Molloy. La finale si giocherà il 31/08 con le due squadra che si sono già incontrate 14 volte nella loro storia. Negli scontri diretti il Wexford è avanti con 8 vittorie contro le 4 del Boheamians WFC, 2 sono stati i pareggi. A favore di quest’ultimi il fatto che gli ultimi due scontri diretti di quest’anno hanno portato la loro vittoria. Si preannuncia una partita emozionante che decreterà una nuova squadra campione.

Semifinali Women’s All-Island Cup:

Galway United-Wexford: 0-1
Bohemians WFC-Shelbourne: 3-2 vittorie ai rigori

Fonti
Credits: Boheamians WFC Official Account FB

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA