
Ha avuto almeno un paio di match point per vincerlo ma, sinora, li ha sprecati tutti. Vincere la League of Ireland che sembrava, e resta, a un passo, per gli Shamrock Rovers, sta diventando un’impresa titanica. E il Derry, al secondo posto, comincia a coltivare pensieri di clamorosa rimonta. I primi sono inciampati sul campo del St Patrick’s, i secondi hanno espugnato quello del Waterford e si sono portati a sei punti di distanza. Vittoria anche per Drogheda, Shelbourne e Galway. Tutto ora è puntato sulla sfida clou di domenica 26 ottobre alle 16 che vede di fronte proprio Derry e Shamrock Rovers.
League of Ireland, gli Shamrock Rovers perdono contro il St Patrick’s e devono ancora rinviare il titolo
Sconfitta e titolo ancora rinviato. Gli Shamrock Rovers perdono per 0-1 sul terreno del St Patrick’s e non possono ancora mettere le mani sullo scudetto. A contenderglielo, a due turni dalla fine della stagione, vi è il Derry che li tallona a sei punti, sessantatrè contro cinquantasette. I padroni di casa ci provano in avvio con un destro da fuori area di Lennon che termina di poco a lato. Non meglio va ,poco dopo, a Baggley.
Power, poco dopo, impegna Mc Ginty. In avvio di gara i padroni di casa sembrano imporre il loro ritmo. Un altro tentativo di Leavy termina sul fondo. La squadra di Stephen Bradley si scuote con un sinistro da fuori area di Noonan fuori misura. Il St Patrick’s riprende l’offensiva con un’incornata di Redmond a lato. La supremazia dei padroni di casa si traduce nel gol del vantaggio che giunge al minuto 37 per merito di Power con un destro dal limite su suggerimento di Buggley. Gli Shamrock Rovers provano a riprendersi con un tiro di Mandroiu che però non ha esiti apprezzabili. Leavy e Melia, a fine frazione, falliscono il raddoppio.
A inizio ripresa Baggley, su cross di Power, mette a lato di testa mancando ancora il 2-0 dei padroni di casa. Un paio di ulteriori tentativi di Baggley sono il primo parato, il secondo respinto. Gli Shamrock Rovers appaiono in difficoltà e cercano di reagire con Watts su suggerimento di Healy, la precisione non ha però il biglietto d’invito. Gaffney di testa su cross di O’Sullivan tenta ancora di condurre al pareggio gli ospiti senza riuscirci. Watts, Gaffney e Burke effettuano altri tre tentativi per pareggiare ma il risultato resta a favore dei padroni di casa.
League of Ireland, il Derry supera il Waterford e spera nella rimonta scudetto
Vittoria e speranza. Il Derry si assicura la seconda vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile di fila superando il Waterford per 2-1 e continua nel suo tentativo di rimonta degli Shamrock Rovers per soffiargli clamorosamente lo scudetto sul filo di lana. I locali non riescono così a bissare la vittoria con il Drogheda e restano noni con trentasette punti. Al 21°i padroni di casa passano in vantaggio con un diagonale di Lonergan su assist in profondità. Gli ospiti non si scompongono e al 34° pareggiano con un tiro da distanza ravvicinata di Whyte su azione di contropiede e assist dalla destra. Al 41° Duffy, ancora su azione di contropiede, capovolge definitivamente l’esito della contesa.
League of Ireland, quarta vittoria consecutiva dello Shelbourne contro lo Sligo
Il poker è servito. Dopo avere steso Waterford, Shamrock Rovers e Cork, lo Shelbourne sconfigge sul campo amico per 3-1 lo Sligo. Gli ospiti incappano nella seconda sconfitta consecutiva. Padroni di casa terzi con 55 punti, Sligo ottavo con 37 in coabitazione con il Waterford. E’ lo Sligo a passare in vantaggio con Kavanagh al minuto 20 su traversone dalla destra e da distanza ravvicinata. Al 30° Odubeko pareggia con un tiro dal limite. All’81° Kelly devia in rete un tiro dal limite e capovolge la situazione a favore dei padroni di casa. Al 91° Martin realizza il 3-1 con un diagonale su azione di contropiede.
League of Ireland, il Drogheda ha la meglio di misura sul già retrocesso Cork
Dopo due turni a secco di vittorie, il Drogheda rompe il digiuno superando sul campo amico il già retrocesso Cork per 1-0. Il gol partita che regala ai padroni di casa il quarto posto con cinquanta punti insieme con i Bohemians è firmato da Thomas di testa al 45° su cross dalla sinistra. Quarto passo falso consecutivo per gli ospiti.
League of Ireland, il Galway sconfigge in casa i Bohemians
Dopo undici turni di assenza, la vittoria torna a materializzarsi in casa Galway. La squadra di casa sconfigge i Bohemians con il punteggio di 2-0 ed è quartultima con 47 punti. Gli ospiti sono quarti a quota 50 con il Drogheda e subiscono il secondo stop di fila. Galway avanti al 36° con Hickey, autore di una deviazione ravvicinata su cross teso dalla sinistra. Il raddoppio è firmato da Hurley al minuto 59 su calcio di rigore.
Waterford- Derry 1-2
Drogheda- Cork 1-0
Shelbourne- Sligo 3-1
St Patrick’s – Shamrock Rovers 1-0
Galway – Bohemians 2-0





