
Il Barnsley recentemente ha messo a segno un colpo interessante per il reparto avanzato andando ad acquistare in prestito il fantasista Caylan Vickers proveniente dal Brighton. Il giovane inglese si è fatto notare al Mansfield Town nella seconda parte di stagione scendendo in campo 19 volte con 2 reti e 3 assist in EFL League One.
Per Caylan Vickers sarà un ottima opportunità per poter crescere professionalmente cercando di ottenere un posto da titolare e tornare al Brighton più maturo. La dirigenza del Barnsley tramite il tecnico Conor Hourihane ha aggiunto parole d’elogio nei confronti di Caylan Vickers.
Calciomercato Barnsley: le prime parole di Caylan Vickers
Ecco dunque le prime parole con la maglia del Barnsley di Caylan Vickers: “È davvero bello essere finalmente qui. Parlando con il tecnico, mi ha convinto del modo in cui vuole giocare e di come vuole migliorarmi. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Questo è stato un fattore determinante per scelta intrapresa, così come le dimensioni del Club. Voglio venire qui e giocare con continuità.”
Mladen Sormaz, direttore sportivo dei Reds ha ammesso: “Siamo davvero lieti di portare Caylan Vickers al Barnsley. Ha dimostrato grandi promesse sia a livello giovanile che nella breve esperienza nella scorsa stagione. Il profilo di Caylan Vickers è in linea con la nostra strategia di ingaggiare giocatori con le caratteristiche necessarie per implementare lo stile di gioco della squadra. Questo innesto è vantaggioso per tutte le parti e siamo fiduciosi che Caylan Vickers avrà un impatto concreto all’Oakwell”.
Anche il tecnico Conor Hourihane ha aggiunto qualche parola: “Caylan Vickers è un giocatore che ammiro da molto tempo. È diretto, intelligente, ama saltare l’uomo. Vogliamo aggiungere creatività con il suo profilo, e Caylan Vickers si adatta perfettamente a questo profilo. Non vedo l’ora di lavorare con lui e di aiutarlo a compiere il prossimo passo nel suo sviluppo”.






