Certi amori non finiscono mai soprattutto nel mondo calcistico, di recente il Tottenham ha spiazzato con un colpo a sorpresa per quanto riguarda il mercato dirigenziale annunciando il ritorno di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo, che affiancherà Johan Lange.
Un vero e proprio ritorno visto che tra il 2021 ed 2023 ha assunto lo stesso ruolo. Il noto dirigente italiano possiede una comprovata esperienza dirigenziale con la Juventus condita da molti trofei e acquisti ambiziosi, che si aggiunge al periodo iniziale di carriera con la Sampdoria.
Lo stesso Tottenham sta delineando una nuova progettualità all’interno delle squadre sia maschili che femminili oltre che della propria Academy, concedendo allo stesso Fabio Paratici ogni decisione per poter migliorare a livello di risultati.
Tottenham, Fabio Paratici e le sue dichiarazioni
Ai microfoni il neo direttore sportivo Fabio Paratici ha ammesso: “Ho lavorato con Johan Lange, Vinai Venkatesham e Thomas Frank come consulente per diversi mesi e ora non vedo l’ora di tornare a Londra e unirmi alla squadra. Sono convinto che lavorando in collaborazione con Johan Lange potremo costruire un futuro speciale per il Tottenham ed i suoi tifosi.”
Anche l’Amministratore Delegato del Tottenham Vinai Venkatesham, ha aggiunto qualche parola: “Si tratta di un’importante evoluzione nel nostro modo di operare con Fabio Paratici. Il compito di un Direttore Sportivo oggi è vasto e, unendo due leader eccezionali come Johan Lange e Fabio Paratici, stiamo gettando le basi per un successo permanente. Sono entrambe figure eccellenti, con competenze complementari e un solido curriculum. Le nostre strutture coincidono con la nostra mentalità vincente che desidera soddisfare i nostri tifosi con futuri successi”.






