Il Middlesbrough vince contro l‘Ipswich Town per 2-1 nell’anticipo della 10° giornata della Championship. Le due squadre si sono sfidate tantissime volte nella loro storia, il Middlesbrough non vinceva dal 2018, mentre l’ultimo scontro diretto finì 1-1 nel 2024 sempre in Championship. Tranne qualche anno la sfida tra le due squadre sono sempre state emozionanti e tirate fino alla fine con risultati incerti fino all’ultimo minuto.
Championship, Middlesbrough-Ipswich Town: la cronaca
Al Riverside Stadium, il Middlesbrough ospita l’Ipswich Town per l’anticipo della 10° giornata di Championship. Il possesso palla per le due squadre è stato pressoché simile, la squadra di casa ha tirato 15 volte di cui 5 in porta mentre gli ospiti hanno concluso 17 volte di cui 5 nello specchio. Anche a livello statistico la sfida è stata molto equilibrata e decisa da dei momenti. Dopo un primo tempo che non sembrava portare grandi emozioni, sul finire dei primi 45 minuti si infiamma la partita. Al 44′, George Hirst sbaglia un rigore per l’Ipswich Town su un fallo evitabile di Britan che ha concesso un grosso vantaggio per gli ospiti.
Gol sbagliato, gol subito, l’Ipswich Town subisce un gol clamoroso per mano di Cedric Kipre che compie un errore difensivo e mette la palla dentro la sua porta. Autogol per il Middlesbrough. Al rientro dagli spogliatoi, è stata la squadra ospite, visto lo svantaggio ad attaccare di più, ma al 55′, il momento decisivo del match. Morgan Whittaker grazie a degli errori difensivi della squadra avversaria raddoppia per il Middlesbrough. A niente è valsa la rete di Dara O’Shea che accorciato le distanze per gli ospiti al 76′, gol arrivato sul calcio d’angolo di testa.
Championship, Middlesbrough, Rob Edwards: “Sono felicissimo per la vittoria”
Rob Edwards, allenatore del Middlesbrough ha parlato ai microfoni della stampa dopo la vittoria: “Sono felicissimo. Ho pensato che fosse una grande sfida. C’erano due squadre che si affrontavano senza problemi. È stata una partita di football davvero divertente. Venerdì sera, con poche altre partite in programma, ci sarebbe stata molta gente a guardare, quindi sono davvero orgoglioso dei ragazzi e del modo in cui hanno dimostrato il meglio di sé.”
“Anche loro hanno trovato gli spazi a volte perché cercavamo di pressare e a volte gli avversari riuscivano a passare e a trovare spazi. Ma abbiamo attaccato bene. C’è stata davvero delle buone azioni stasera. Abbiamo vinto la partita. È stato fantastico. L’intensità che i ragazzi hanno dimostrato nel riconquistare la palla è stata grandiosa. Ho pensato che fosse una partita davvero divertente. Sono davvero bravi, ed è per questo che sono davvero orgoglioso dei ragazzi.”






