Un test interessante per sapere se chi afferma di essere tifoso del Tottenham dica tutta la verità e nient’altro che la verità potrebbe essere questa: chi è Harry Kane e che cosa ha fatto per gli Spurs? La soluzione, come nei quiz enigmistici, sta in fondo al libretto: per chi non lo ricordasse, sono 316 presenze e 213 gol.
Roba che un tifoso Lilywhites doc si dovrebbe ripetere quasi come una poesia a memoria. Da quelle parti, però, sono convinti che, in un futuro non lontano, possa approdare chi ne possa ricalcare le orme. Nome Matias, cognome Soulé, segni particolari, argentino e in forza alla Roma dove, in ventisette presenze, ha violato le porte avversarie in cinque occasioni.
Calciomercato Tottenham, gli estremi dell’eventuale operazione Soulé
All’ombra del Big Ben vi è chi giura e spergiura che Soulé, per senso del gol e propensione al medesimo, non abbia nulla da invidiare al mito Kane. Il Tottenham ha voluto declinare il concetto con un’offerta precisa fatta al club giallorosso: 28 milioni di sterline. E, in questa corsa per l’accaparramento, deve però fare i conti con le sgomitate che potrebbe ricevere dall’Aston Villa suo concorrente.
I numeri non dicono ancora che Soulé potrebbe essere un novello Kane, ma sono comunque fatti per essere continuamente ridefiniti. E il Tottenham avrebbe una gran voglia di dare all’argentino il palcoscenico giusto per concedergli questa possibilità di rimodellamento.






