
In casa Newcastle è tempo di cambiamenti in termini dirigenziali. Da pochi giorni i Magpies hanno reso noto che Ross Wilson è il nuovo direttore sportivo del club. Vestirà i panni di responsabile della strategia sportiva, dello sviluppo e del reclutamento per le squadre maschili, femminili e dell’Academy, lavorando a stretto contatto con i dirigenti e i team esecutivi del club. Andrà a sostituire Paul Mitchell.
Proviene dal Nottingham Forest, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore del Calcio, ha accumulato un’esperienza notevole, ha vestito i panni di direttore sportivo dei Rangers dove ha collezionato vari titoli oltre che una finale di Europa League persa contro l’Eintracht Francoforte nella stagione 2021/22 ai calci di rigore.
Newcastle: Ross Wilson si presenta
Con grande entusiasmo il neo direttore sportivo Ross Wilson ha dichiarato: “Sono assolutamente felice di essere qui al Newcastle. Questo è un club davvero speciale e comprendo appieno la passione, l’ambizione e le aspettative della nostra tifoseria, così come l’ambizione e il desiderio della nostra proprietà di continuare a crescere e costruire un Newcastle sempre più competitivo.”
“I colloqui avuti con la proprietà sono stati estremamente positivi e ho avuto contatti regolari anche con Eddie Howe e David Hopkinson. La fiducia, la coesione e l’allineamento che stiamo costruendo sono già indelebili e crediamo che essere uniti come squadra sarà fondamentale per continuare a far crescere il club insieme.”
“Sono entusiasta di lavorare con tutti i membri delle diverse aree del nostro dipartimento della squadra. Qui si sta già svolgendo un lavoro eccellente e, dalla prima squadra alla squadra femminile e all’Academy, il mio obiettivo è quello di proseguire su questa strada, rafforzare le nostre strutture nel tempo e collaborare con il nostro staff tecnico per creare ambienti in cui giocatori e staff possano continuare a prosperare e ottenere risultati importanti.”






