Luton Town, Jack Wilshere: “Dobbiamo ritrovare l’unità della squadra per rilanciarci”

Il Luton Town ha presentato alla stampa e ai suoi tifosi il neo tecnico Jack Wilshere; l’ex centrocampista dell’Arsenal arriva di Matt Bloomfield

In casa Luton Town è tempo di presentazioni, il neo tecnico Jack Wilshere si è fatto conoscere alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. Scelto come sostituto di Matt Bloomfield ha fatto capire di avere idee ben definitee che vuole imporsi esaminando ogni situazione dato che la squadra finora ha deluso in EFL League One.

Il giovane tecnico Jack Wilshere arriva dopo aver accumulato poca esperienza: per lui è il primo incarico da allenatore dopo aver avuto una breve parentesi al Norwich come vice nella scorsa stagione. All’Arsenal ha allenato l’Under 18 con buoni risultati oltre che far esordire giovani talenti che ora sono in copertina. Tra gli argomenti trattati durante la presentazione ha sottolineato che come tecnico vuole unità per rilanciare la squadra.

Luton Town, le prime parole di Jack Wilshere

Alla stampa il tecnico Jack Wilshere ha ribadito: “Ho trascorso gli ultimi giorni ad esaminare ogni faccenda all’interno della squadra, ma percepisco che probabilmente si possa fare la maggior parte del lavoro senza coinvolgere i giocatori, assaporare l’ambiente e ascoltare il gruppo, penso che abbiamo molta qualità. Sono consapevole che la squadra ha qualità e che sicuramente si riprenderà, nella stagione successiva potremmo fare grandi cose.”

“Ovviamente ci sono alcune cose che aggiustare e risolvere subito e ritrovare l’energia, la convinzione, ritrovare l’unità e impegnarci davvero e, soprattutto quando siamo a Kenilworth Road, sfruttare ogni cosa, la tifoseria sarà fondamentale per noi, ci trascinerà per fare bene. E la cosa bella della squadra è che ci sono giocatori che hanno già affrontato questo genere di situazioni, quindi di conseguenza non dobbiamo avvilirci e tornare a sorridere giocando senza pensieri.”

“Dobbiamo competere su ogni fronte, innanzitutto tornare ad essere aggressivi con un gioco pragmatico in modo da poter ottenere punti, a prescindere dall’avversario dovremo giocare alti in modo da recuperare subito la sfera in fase di non possesso. In un secondo momento andremo a migliorare in fase di costruzione per poter creare l’alchimia di squadra in modo ideale.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Jack Wilshere/www.lutontown.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA