Championship, il Bristol City interrompe la striscia positiva del Southampton

Gerhard Struber elogia il potere di reazione dei suoi dopo lo svantaggio, Will Still si rammarica per i punti persi malamente

Embed from Getty Images

Avanti di una rete, non ha saputo proteggere il risultato ed è finito sotto per 1-3 interrompendo una serie di quattro turni utili. Il Southampton di Will Still cade all’Ashton Gate contro il lanciato Bristol City, al secondo acuto di fila, e, diciassettesimo con soli dodici punti, avverte la necessità di invertire la rotta per evitare il risucchio nella zona pericolante. I padroni di casa, invece, bissano il successo ottenuto sul campo del Norwich City e sono quarti con diciannove punti in piena zona playoff come accadde loro lo scorso campionato. I Santi si illudono al minuto 30 quando Adam Armstrong scavalca con un pallonetto Vitek dopo avere ricevuto la sfera dalle retrovie e sigla l’1-0 e la sua quarta rete stagionale. Al minuto 33, però, Mehmeti rimette subito la situazione in equilibrio con un diagonale su azione di contropiede e si garantisce il quinto centro da inizio campionato.

Il Southampton potrebbe tornare avanti ma è la traversa a negare la gioia del gol a Scienza autore di un bel tiro dal limite. Al 57° la situazione si capovolge con il Bristol City che prende il volo grazie a Twine, bravo a infilare Mc Carthy con un diagonale da distanza ravvicinata dopo avere raccolto una ribattuta del palo su precedente conclusione di Sinclair Armstrong. Al minuto 64 il Bristol City mette la pietra tombale sulle speranze di rimonta ospiti infilando il 3-1 con Twine che si regala la doppietta personale partendo dalla fascia di centrocampo e infilando Mc Carthy su azione di contropiede. Anche per lui il bottino stagionale sale a cinque reti.

Championship, Gerhard Struber, tecnico del Bristol City: “All’inizio abbiamo faticato ma riprendersi dal loro gol è stato provvidenziale”

Dopo la rete del Southampton il suo viso si era colorato di preoccupazione. Gerhard Struber, però, è felicissimo di avere cambiato espressione facciale nel prosieguo del match vedendo il suo Bristol City non solo reagire di carattere, ma raccogliere capitale sonante da questa capacità di rimettersi in moto.

Nei primi trenta minuti abbiamo faticato – ammette al Bristol Livenon trovando la spinta giusta per pressare in difesa ed entrare nei momenti di pressing, poi ci siamo ripresi dopo il nostro gol del pareggio, iniziando a essere più compatti, a trovare momenti migliori con la palla. Ho detto ai ragazzi, aspettate, il momento arriverà, nei momenti rischiosi però conquistiamo palla e lo facciamo davvero bene”.

Championship, Will Still, tecnico del Southampton: “Ancora una volta abbiamo regalato punti ai nostri avversari”

Deluso. E parecchio. Oltrechè dal risultato, anche dall’atteggiamento non consono alla partita messo in evidenza dai suoi. Will Still, tecnico del Southampton, è il ritratto dell’amarezza: “Ancora una volta – spiega al Border Telegraph abbiamo regalato punti ai nostri avversari non sfruttando numerose occasioni e pagando per alcuni errori difensivi, purtroppo non riesco a trasmettere ai giocatori quanto vorrei, quello che posso fare è dare loro i giusti processi su cui lavorare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA