
Il Watford fa un bel passo in avanti in classifica, portandosi a tre lunghezze della zona playoff e riscattando la sconfitta patita in casa dello Sheffield United. Per il WBA, invece, si tratta di un passo indietro rispetto alla promettente vittoria contro il Preston North End a conferma del fatto che la squadra di Mason appare troppo altalenante per poter ambire a traguardi importanti in Championship.
Championship, Watford-WBA: il primo tempo
Lunghe fasi di studio nei primi 15 minuti del match con entrambe le squadre che non si scoprono. Watford più propositivo, ma nessun tiro nello specchio della porta. Bisogna attendere il minuto 20 per il primo tentativo: Il WBA ci prova con Alex Mowatt, ma il suo tiro finisce a lato. Il Watford prova a rispondere sei minuti dopo, ma la sua azione impatta contro il muro difensivo avversario. Al 29º Louza prova ad impensierire Griffiths, ma il suo lob finisce alto sopra la traversa.
Da una superficiale rimessa in gioco, arriva il vantaggio del WBA al 34º. Preciso tiro di Isaac Price contro cui nulla può Selvik. Nemmeno il tempo di festeggiare però, che al 38º Imran Louza risponde con un goal altrettanto spettacolare: tiro imparabile dai trenta metri. Al 43º è ancora Louza a rendersi pericoloso con un calcio di punizione che però finisce dritto nelle mani di Griffiths.
Championship, Watford-WBA: il secondo tempo
Al 51º è Louza, senza dubbio il più ispirato dei suoi, a sfiorare il vantaggio con un altro gran tiro dalla distanza che lambisce l’incrocio dei pali. Al 58º arriva il vantaggio dei padroni di casa. Vata abile a battere a rete una respinta corta della difesa del WBA. la risposta del WBA arriva al 63º. Junior sfiora il pareggio con un colpo di testa ravvicinato, ma Selvik è impeccabile. Il Watford tiene bene il campo e si preoccupa di gestire il risultato, mentre il WBA prova ad uscire dalla sua metà campo.
Troppo poco WBA nella seconda frazione di gioco. Possesso palla sterile e privo di inziative che facilita il compito del Watford. La squadra di Mason tenta il forcing nei minuti di recupero. Nulla cambia però e il Watford con merito porta a casa i tre punti.
Championship, Watford-Wba: il tabellino
Londra, 22/10/2025, Vicarage Road
Championship, 11ª giornata
Watford–WBA: 2-1
Marcatori: 34º Price (WB), 38º Louza (WA), 58º Vata (WA)
Watford: (4-4-2) Selvik, Bola, Pollock, Abankwah, Ngakia, Vata (73º Kayembe), Kyprianou, Louza (94º Dwomoh), Petris (46º Ince), Irankunda (46º Doumbia), Kjerrumgaard (88º Sissoko). All.: Javi Gracia
WBA: (4-2-3-1) Griffiths, Styles (80º Taylor), Mepham, Phillips, Gilchrist (55º Campbell), Mowatt, Diakité (80º Dike), Johnston, Price, Junior (70º Grant), Heggebø (70º Maya). All.: Ryan Mason
Arbitro: Leigh Doughty
Ammoniti: Styles (WB), Heggebø (WB)
Espulsi: nessuno






