Il Coventry City in due minuti regola il Blackburn Rovers nella 10° giornata di Championship. Vittoria numero sei per la squadra di Frank Lampard e ancora nessuna sconfitta in campionato. Torp e Thomas-Asante segnano nel giro di due minuti le due reti decisive, al 57′ e al 59′. Il Blackburn Rovers non riesce a vincere contro il Coventry City dal 2017, le due squadre nella loro storia si sono scontrate molte volte. La qualità sotto porta della squadra di casa è pazzesca, finalizzano molto bene quello che creano nel corso dei match.
Championship, Coventry City, Frank Lampard: “E’ stata una bella esperienza mentale per tutti”
L’allenatore del Coventry City, Frank Lampard, ha parlato alla stampa dopo la vittoria della squadra per 2-0 contro il Blackburn Rovers: “Penso che sia stato positivo per i giocatori provare com’era la situazione all’intervallo, perché a volte capita che i giocatori rientrino e dicano: ‘Oh, cosa sta succedendo? E sono stato contento perché penso che quando arrivi alla fine della partita e la vinci, capisci che se vogliamo essere costanti e rimanere in piedi in questa stagione di resistenza, allora queste partite arriveranno. Le squadre arriveranno e ci renderanno le cose difficili. Non si arrenderanno, troveranno il modo di impedirci di fare ciò che ci piace fare.”
“Dobbiamo avere varietà nel nostro gioco e un pizzico di spirito. Bisogna capire che dobbiamo restare concentrati sul gioco, continuare a fare le cose giuste e avere fiducia nel talento della squadra. Quindi sì, penso che sia stata una bella esperienza mentale per tutti, anche per i tifosi oggi. Torpy e Brandon lavorano entrambi molto, molto duramente su tutti gli elementi della finalizzazione. Hanno una buona tecnica e hanno segnato grandi gol.”
Championship, Blackburn Rovers, Valerien Ismael: “É frustante perché abbiamo giocato bene”
Valerien Ismael, allenatore del Blackburn Rovers, ha parlato ai microfoni dopo l’ennesima sconfitta in Championship: “Siamo stati in attacco, aggressivi e con un pressing alto. Abbiamo fatto bene, creando molte occasioni da gol. È frustrante perché la prestazione è stata giusta, un buon impegno, una grande mentalità, adattabilità, flessibilità, abbiamo cambiato modulo. Penso che il primo gol fosse evitabile. Non ce ne siamo accorti nemmeno per un secondo e siamo stati puniti subito.“
“Il secondo gol è arrivato troppo in fretta, per darti la sensazione di dover prima affrontare lo shock di essere sotto di 2-0 partendo da zero e provare a rientrare in partita. Subire un gol dopo due minuti e perdere la partita in quel modo è implacabile, è proprio così che può essere il calcio, ma prendiamo la positività dalla partita e ci riproviamo. Ci sono due cose importanti per un allenatore nel calcio. Devi vincere le partite e la prestazione deve essere giusta. Mi sarei preoccupato di più se non avessimo giocato bene e avessimo perso, ma alla fine, a un certo punto, devi vincere le partite perché sei giudicato su questo.“






