Una delle gare più attese della 12a giornata di Championship era sicuramente Middlesbrough–Wrexham. La gara si è conclusa per 1-1 con Hackney che ha risposto alla rete di Windass. Il Middlesbrough nel primo tempo dopo la rete subita non si è mostrato preciso in fase di costruzione soprattutto nell’ultimo passaggio, mentre il Wrexham ha cercato di limitare l’avversario cercando di colpire in contropiede.
Nella ripresa il Wrexham si arroccato nella propria area attaccando in poche occasioni, una su tutte la traversa di Moore. Il Middlesbrough ha intensificato i ritmi di gioco anche grazie alle ottime prestazioni di Morris e Hackney trovando il gol del pareggio grazie proprio ad Hackney. Una gara complessivamente divertente che sorride più in casa Wrexham.
Championship: Middlesbrough-Wrexham, il primo tempo
La gara acquisisce un andamento blando e la prima opportunità è per il Wrexham dai piedi di Longman su assist di Windass, che impegna con un destro forte Brynn che respinge sul fondo. Poco dopo gli Red Dragons sbloccano la gara grazie a Windass. Dalla distanza sfrutta un assist di Thomason, nato tutto da un calcio d’angolo battuto corto, il suo tiro è stato deviato anche da un intervento di Fry che ha spiazzato Brynn.
Timida reazione del Middlesbrough con Whittaker che effettua un cross per i compagni ma risulta impreciso. Ottimo inizio di gara per il Wrexham entrato con un approccio propositivo mentre il Boro pur primeggiando con il possesso palla appare impreciso. Al 14o Hackney effettua un calcio di punizione con un destro a giro, senza successo.
Al 26o Morris si concede un tentativo da fuori area, mandando sul fondo la sfera. In fase di non possesso il Wrexham attende compatto serrando gli spazi al Boro. Al 30o Windass sfiora la doppietta, in area di rigore riceve palla da Thomason, poi calcia ma trova la chiusura di Jones. Il Middlesbrough cerca di affondare in due occasioni prima con Whittaker poi con Nypan ma la retroguardia dei Red Dragons si oppone. Il primo tempo chiude il sipario senza particolari emozioni sullo 0-1.
Championship: Middlesbrough-Wrexham, il secondo tempo
Il tecnico Rob Edwards corre ai ripari effettuando qualche cambio per ribaltare la gara cercando di affidarsi a volti più freschi rispetti ad alcuni giocatori che hanno deluso. Il Wrexham si fa vedere nelle zone di Brynn tramite un calcio d’angolo ma lo stesso portiere reattivo risponde positivamente. La frenesia ha preso il sopravvento per il Middlesbrough in fase di costruzione.
Al 58o Morris con un filtrante innesca Sène nell’area piccola ma Thomason prezioso in fase di copertura vince il duello chiudendogli ogni possibilità di calciare. Successivamente lo stesso Sène ci prova con un colpo di testa ma il suo tiro si rivela impreciso. Il Middlesbrough ha aumentato l’intensità ma il Wrexham si difende bene.
Al 62o Hackney suggerisce per Conway che calcia male, facile presa per Okonkwo. Ottimo uno due tra Sène e Hackney, con quest’ultimo che trova la chiusura di Okonkwo. Al 68o contropiede fulmineo del Wrexham, Cacace serve O’Brien in profondità poi serve Moore che di testa trova la traversa. Il Wrexham è praticamente chiuso nella propria area di rigore e cerca di colpire in contropiede. Al 80o Hackney con un colpo di testa trova la rete, salta la marcatura di Dobson, su un ottimo assist di Brittain. Al 89o Okonkwo salva i suoi con un gran intervento su un tentativo di Ayling. La gara si conclude per 1-1.
Championship: Middlesbrough-Wrexham, il tabellino
Middlesbrough, 25/10/2025, Riverside Stadium
Championship: 12a Giornata
Middlesbrough-Wrexham: 1-1
Marcatori: 7o Windass(W), 80o Hackney(M)
Middlesbrough: Brynn, Brittain, Fry, Jones, Targett( 46o Silvera), Morris, Hackney, Whittaker( 46o Ayling), Nypan( 46o Browne), Burgzorg( 46o Conway), Sène( 68o Strelec); All. Rob Edwards
Wrexham: Okonkwo, Cleworth, Hyam, Brunt( 22o Scarr), Kaboré, Dobson, James, Thomason( 64o O’Brien), Longman( 64o Cacace), Windass( 64o Broadhead), Moore( 84o Smith); All. Phil Parkinson
Arbitro: Stephen Martin
Ammoniti: Windass(W), Dobson(W), O’Brien(W), James(W) , Scarr(W)
Espulsi: nessuno






