Championship, il Coventry City espugna anche Portsmouth: doppietta di Thomas-Asante

Non si ferma più il Coventry City in Championship: sconfitto il Portsmouth con la doppietta di Thomas-Asante

Embed from Getty Images

Il Coventry City non si ferma più, 5° vittoria consecutiva in Championship, a scapito questa volta del Portsmouth. Dopo 11 giornate la squadra di Lampard ha totalizzato 31 reti e 8 gol subiti, prestazioni di tutto rispetto per un team che sta giocando molto bene. Brandon Thomas-Asante è stato l’artefice di questa vittoria, grazie alla sua doppietta con gli assist di Elliss Simms. Sono stati loro due i fautori di questo successo. L’anno scorso a Portsmouth il Coventry City aveva subito una brutta sconfitta per 4-1. Le due squadre nel corso della loro storia si sono sfidate tante volte, soprattutto negli ultimi 15 anni.

Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Abbiamo cambiato sistema di gioco”

Frank Lampard, allenatore del Coventry City, ha parlato dopo la fine del match contro il Portsmouth: “Abbiamo sofferto l’anno scorso venendo qui, ma l’atteggiamento dei giocatori è stato ottimo perché abbiamo cambiato sistema. Quando si vincono le partite, cambiare modo di giocare potrebbe sembrare una cosa strana. Dobbiamo lavorare sui minuti di Tatsu ed Ephron. Non era la mentalità difensiva di una difesa a cinque. La squadra ha recepito tutte le informazioni in modo eccellente, quindi un grande merito va a tutti i giocatori.”

Ha parlato anche della bellissima prestazione di Thomas-Asante, dicendo: “Sta facendo una stagione straordinaria e tutto il merito è suo. Lavora così duramente, ha così tanta energia positiva, lo muovi e non cambia nulla. È efficace ovunque, sulle fasce, in attacco, il suo pressing è ottimo e pure la sua etica del lavoro. Si può vedere il suo talento, quello che sta facendo per massimizzarlo, ottenendo grandi risultati. Deve continuare così. È arrivato a un livello tale che la gente parla di lui perché lo fa con regolarità.

Championship, Portsmouth, Makenzie Kirk: “Sono contento di aver segnato il primo gol”

Il gol della bandiera di Portsmouth è arrivato da Makenzie Kirk, arrivato proprio nei secondi finali. Lui ha parlato a fine match alla stampa: “Sono stato abbastanza contento di aver segnato il mio primo gol per il club, anche se ovviamente non è il risultato che volevamo. Si trattava semplicemente di mantenere la calma: gli obiettivi non cambiano. Devi continuare a guardare la partita quando sei in panchina, così sai chi affronterai se vieni ingaggiato. Il Coventry è una squadra davvero forte in questa stagione. Frank Lampard li vede giocare un ottimo calcio e c’è un motivo se sono in testa alla classifica.

“Ma i ragazzi hanno dato il massimo e siamo tutti delusi dal fatto di non essere riusciti a ottenere un risultato migliore. Nelle ultime settimane abbiamo dimostrato come squadra di poter competere contro queste grandi squadre in Championship. Quindi dobbiamo assicurarci di continuare a fare le cose giuste e di lavorare sodo in allenamento, così da essere pronti ad affrontare lo Stoke. Mi sono divertito molto durante gli allenamenti e le partite, dove i tifosi sono eccellenti: non ho mai sperimentato un’atmosfera del genere.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA