Nifl Premiership, il Coleraine conserva la vetta, prima vittoria stagionale del Glenavon

Il Coleraine rifila un poker ai Dungannon Swifts e rimane in testa, il Glentoran lo insegue, sorpresa Bangor

In vetta era e in vetta rimane. Il Coleraine strapazza i Dungannon Swifts e si tiene al primo posto con due punti di vantaggio sul Glentoran pur vincitore con il Ballymena. Il Glenavon riesce finalmente a sbloccare la classifica superando di misura i Carrick Rangers. Vincono anche Portadown, a sorpresa sul Linfield, Bangor e Larne.

Nifl Premiership, quaterna del Coleraine ai Dungannon Swifts

Prima il Ballymena, ora i Dungannon Swifts. Il Coleraine di Ruaidhri Higgins si impone su questi ultimi allo Showgrounds con un netto 4-0 e resta in vetta con venticinque punti contro i ventitrè del Glentoran che lo insegue. Al 13° Okoro segna su assist di Glackin e facendo passare la sfera sotto le gambe di Dunne. Al 21° un’autorete di Marron nel tentativo di sbrogliare un cross di Davies favorisce il raddoppio dei padroni di casa.

Al minuto 55 Cooper, in contropiede, sigla il 3-0 e al 61° Patching trasforma un rigore concesso per un fallo su Shevlin festeggiando nel modo migliore i suoi ventisette anni e regalando ai suoi il definitivo 4-0. Gli Swifts interrompono una serie utile di quattro vittorie di fila e restano quintultimi a quota quindici. Higgins, parlando al Belfast Newsletter, esprime la sua soddisfazione: “i primi dieci minuti non mi sono piaciuti – spiega – sembravamo un po’ fiacchi poi abbiamo segnato in contropiede, il secondo gol è stato poi fantastico, abbiamo esercitato una pressione davvero buona”. Rodney Mc Aree, su sponda ospite, osserva sconsolato: “abbiamo commesso troppi errori e concesso troppe occasioni”

Nifl Premiership, il Glentoran supera in casa il Ballymena

Chi continua a inseguire al secondo posto è il Glentoran che, all’Oval, liquida la pratica Ballymena con il punteggio di 2-0. La squadra di Declan Divine riscatta la sconfitta contro i Dungannon Swifts e si porta a quota 23. Gli Sky Blue, invece, restano sesti a quota sedici insieme con il Linfield dopo il secondo passo falso di fila. Al 28° Jenkins segna da distanza ravvicinata, al minuto 93 Hoban raddoppia con un rasoterra

Nifl Premiership, il Larne espugna il campo del Cliftonville

Alle spalle delle prime due della classe spunta il Larne, terzo con ventidue punti dopo la vittoria per 2-0 al Solitude ai danni del Cliftonville. La compagine di Gary Haveron riscatta così la sconfitta patita sul terreno dei Dungannon Swifts. I padroni di casa restano invece terzultimi a quota undici dopo il terzo stop consecutivo. Al 3° Cosgrove sbuca su angolo di Randall e segna l’1-0 ospite, al minuto 27 O’Connor di testa, su cross di Graham, raddoppia. “Sono ormai tre partite che siamo lontani dal nostro abituale livello – dice Jim Magilton, tecnico del Cliftonville, sul sito del club – è quando la situazione si fa difficile che è necessario che le persone si facciano avanti, in questo momento, purtroppo, abbiamo un basso livello di fiducia, dobbiamo tornare ai nostri standard” . Haveron, dal canto suo, a Belfast Newsletter osserva: “Questo è un campionato davvero difficile e sono contento della reazione dei ragazzi”.

Nifl Premiership, il Bangor supera i Crusaders

Continua il campionato rivelazione della matricola Bangor che sconfigge per 2-1 i Crusaders al Clandeboye Park e si porta a quota 18 punti al quarto posto a ridosso dell’alta classifica. Terza vittoria consecutiva per i gialloblù mentre i Crues restano penultimi con dieci punti e non bissano il successo ottenuto sul terreno del Glenavon. Al 32° Hassin riceve la sfera da Boyd e insacca l’1-0. Al 54° Brooks pareggia dopo una respinta della difesa di casa su cross dalla destra. Al minuto 80 Mc Guinness segna la rete della vittoria.

“In questo match mi sono lasciato andare – afferma l’autore del gol partita Stephen Mc Guinness sul sito della società – così sono riuscito a mettermi nelle condizioni di segnare la rete della vittoria”. Sconsolato, invece, il tecnico dei Crues Declan Caddell: “Non abbiamo fatto abbastanza – dice al Belfast Newsletterabbiamo perso ogni prima e seconda palla, il Bangor è sceso in campo più affamato di noi, nel secondo tempo siamo stati migliori ma abbiamo subito un secondo gol da ingenui, sono proprio deluso”.

Nifl Premiership, il Portadown supera sul campo amico il Linfield

Il Portadown manda clamorosamente a monte la giornata del Linfield detentore del titolo superandolo per 2-0 allo Shamrock Park. Reduce da uno stop con i Carrick Rangers, la compagine di Niall Currie si riscatta e sale al settimo posto con 15 punti. I Blues restano quinti con 16 scavalcati dal Bangor e interrompono una serie utile di due vittorie. Al 55° Altintop segna di testa su corner di Mc Cullough, il 2-0 è invece opera di Teelan su passaggio di Tulloch. A fine partita Currie, ai microfoni della BBC, è raggiante: “Abbiamo disputato la miglior partita possibile – spiega – eravamo una minaccia, i nostri esterni erano fantastici e così anche il nostro centravanti, penso che i giocatori abbiano la giusta carica quando devono affrontare le avversità”.

David Healy, su sponda Linfield, mastica amaro: “Siamo stati davvero deludenti – spiega anch’egli alla BBCci siamo espressi ben al di sotto delle nostre aspettative, stasera sono andato a ringraziare i tifosi e loro mi hanno giustamente fischiato, mi sono quasi fischiato addosso anch’io per una partita del genere”.

Nifl Premiership, prima vittoria stagionale e primi punti per il Glenavon

Dopo dodici turni, ha rotto il suo digiuno. Il Glenavon supera i Carrick Rangers per 1-0 e incamera non solo la prima posta piena, ma anche i primi tre punti della stagione. I Carrick Rangers, dal canto loro, non bissano la vittoria con il Portadown e sono noni a tredici punti. Il gol partita è stato segnato da Malone con una punizione all’incrocio dei pali al minuto 37.

Portadown- Linfield 2-0

Bangor- Crusaders 2-1

Glentoran- Ballymena 2-0

Cliftonville- Larne 0-2

Glenavon- Carrick Rangers 1-0

Coleraine- Dungannon Swifts 4-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA