
L’attaccante brasiliano Igor Jesus è arrivato al Nottingham Forest durante i primi giorni del mese di luglio, prelevato a titolo definitivo da un Botafogo con cui aveva da poco terminato la sua avventura al Mondiale per Club. Di recente, il 24enne ha assaggiato il City Ground per la prima volta in carriera durante l’amichevole, pareggiata per 0-0, contro il Monaco.
Durante la presentazione ufficiale, il nativo di Cuiabá si è posto in maniera ambiziosa pur rimanendo con i piedi per terra e sottolineando che il suo contributo sarà fondamentale per la squadra nella prossima stagione. Nel campionato di Série A brasiliana attualmente in corso di svolgimento ha messo a segno 3 reti in 10 gare ma, senza dubbio, per Igor Jesus, la prossima esperienza in Premier League sarà una grande occasione per mettere in mostra tutte le sue qualità.
Nottingham Forest, le dichiarazioni di Igor Jesus
Ecco dunque le prime parole da giocatore del Nottingham Forest di Igor Jesus: “Sono sicuro di essermi ambientato al meglio qui. I miei nuovi compagni mi hanno accolto molto bene. Mi sento a casa già dopo pochi giorni di lavoro. Ora è il momento di perfezionare la forma fisica e ritrovare il ritmo giusto. Sono contento di questa nuova opportunità e spero di prepararmi il più possibile per la prossima stagione.
“Questo è il momento giusto, per tutti noi, per conoscerci meglio in campo – dice ancora l’ex Botafogo – e per creare legami che ci permettano di fare una grande stagione. Voglio giocare il prima possibile, ovviamente, ma per farlo devo essere molto preparato e capire un po’ i metodi del tecnico, così da poter perfezionare il mio stile di gioco e integrarmi con la squadra“.
“Voglio sentirmi al meglio per poter essere a disposizione della squadra ed essere fondamentale. Penso che sia il sogno di tutti i giocatori brasiliani essere qui a giocare per un club storico come il Nottingham Forest, con così tanti giocatori di alta qualità in una squadra che è cresciuta in Premier League. Questo è ciò che mi ha attratto e sono disposto a dare il massimo per questo club“.
Il nuovo bomber del Forest ha poi concluso dicendo: “I ritmi di lavoro sono alti, e questo significa che mi preparerò al meglio e farò grandi prestazioni nella stagione successiva. Il mio obiettivo è migliorare sempre di più, disputare una grande annata e portare gioia a tutti i tifosi e allo staff tecnico facendo ciò che amo: segnare gol ed essere felice qui al club. Penso che l’atmosfera del City Ground ci sarà di grande aiuto: queste sono persone che ci danno un sostegno sincero e io non vedo l’ora di renderle felici“.






