Calciomercato Watford, preso il nazionale marocchino Othmane Maamma

Continua a mettere sotto contratto nuovi giocatori il Watford che, con Paulo Pezzolano alla guida, vuole puntare al ritorno in Premier League

Dopo cinque colpi ufficiali già messi a segno, il Watford non ha intenzione di fermarsi. Gli Hornets hanno infatti finalizzato l’operazione che porta il 19enne marocchino Othmane Maamma a Vicarage Road, prelevandolo a titolo definitivo dai francesi del Montpellier. Nonostante la giovane età, l’esterno d’attacco è visto come un talento dalle importanti prospettive di crescita e il direttore sportivo Gian Luca Nani non ha perso tempo per portarlo alla corte di Paulo Pezzolano.

Data la sua giovane carriera, dicono gli insider di calciomercato inglesi, è facile che Maamma vada a disputare la stagione 2025-26 lontano da Watford, rimanendo comunque sotto lo stretto controllo degli osservatori degli Hornets. Nel frattempo, il club sembrava essere molto vicino anche all’acquisto di Pape Diallo del Metz, ma un tentativo dell’ultimo minuto del Norwich potrebbe rovinare i piani all’ambizioso club di Championship.

Watford, il profilo di Maamma e le parole di Pezzolano

Classe 2005, Othmane Maamma ha completato il suo percorso nel settore giovanile indossando la maglia del Montpellier. Con i transalpini ha poi fatto anche l’esordio nel mondo del calcio “dei grandi”, giocando prima con la selezione B della Paillade e poi con la prima squadra, in Ligue 1. Dopo il grande impatto avuto nella stagione 2023-24, il nativo di Alès ha trovato sempre più spazio prendendo parte, nell’ultima stagione, a dodici gare del massimo campionato nazionale francese.

Complice la retrocessione in Ligue 2 del Montpellier e le pessime condizioni finanziarie in cui versa il club, però, Maamma ha optato per una nuova avventura nella sua giovane carriera, con il Watford ben felice di poterlo mettere sotto contratto con un importante quadriennale. “Quello di Othmane è un acquisto molto significativo per noi – dice il tecnico degli Hornets, Paulo Pezzolano perché rappresenta esattamente la filosofia che vuole seguire il club in questo periodo“.

E’ un ragazzo giovane e al quale servirà necessariamente un periodo di adattamento alla Championship, ma porta con sé un grande potenziale e siamo sicuri che saprà esprimerlo con i nostri colori“. Il Watford, peraltro, è storicamente una società molto attenta alla crescita dei propri giovani e, come comunicato dal club nella sua nota ufficiale, ha già reso noto di voler studiare un percorso personalizzato per il 19enne.

In carriera, infine, Maamma ha già raccolto numerosi gettoni con la selezione Under 20 del Marocco, con la quale ha preso parte anche all’ultima edizione della Coppa d’Africa di categoria. In quell’esperienza, il nuovo esterno d’attacco del Watford ha anche trovato la via del gol, segnando una bella rete al Kenya in una gara della fase a gironi.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.watfordfc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA