Calciomercato Southampton: saluta Jan Bednarek dopo otto anni, andrà al Porto

Il Southampton dice addio ad un pilastro importante: il difensore Jan Bednarek lascerà dopo otto anni per trasferirsi al Porto

Embed from Getty Images

Tra le grandi della Championship spicca il Southamtpon pronto a rilanciarsi per ottenere la promozione in Premier League. Per farlo però non potrà più contare sul difensore Jan Bednarek poichè ufficialmente lascerà i Saints dopo otto anni di militanza. Un addio doloroso che ha scosso anche la tifoseria, ma per Jan Bednarek era tempo di cambiare per trovare nuove motivazioni. La sua nuova avventura sarà con la maglia del Porto.

Le strade con il Southampton si sono incrociate nella stagione 2017/18 arrivato dal Lech Poznań. Con i Saints vive vari periodi sia di gloria che spiacevoli. Per la maggior parte della carriera con il Southampton gioca maggiormente in Premier League. Conclude con il Southampton registrando numeri importanti: 254 gare con 11 reti e 4 assist. Ecco dunque le ultime parole di Jan Bednarek con la maglia dei Saints.

Calciomercato Southampton: il saluto ufficiale di Jan Bednarek

Ecco dunque le parole di Jan Bednarek: “Ci sono stati dei bei momenti con questa maglia che ho vissuto. Soprattutto la vittoria in casa contro il Manchester City e quella contro il Liverpool, quando Danny Ings ha segnato per vincere 1-0 all’inizio dell’anno. Per la maggior parte del tempo che ho trascorso qui, siamo stati un club forte in Premier League togliendoci molte soddisfazioni. A un certo punto della stagione avevamo delle flessioni, poi però ci rialzavamo. Eravamo una squadra forte in Premier League. Il club ha apportato modifiche per risolvere ciò che non funziona e riportare in alto il club.”

“Sostengo ogni persona all’interno del club che ci riesca. Penso che il Southampton sia un grande club e un posto fantastico in cui godersi ogni momento. La finale dei play-off sarà un momento che non dimenticherò mai. È stata una partita importantissima e l’atmosfera dopo la partita è stata fantastica. Non dimenticherò mai i festeggiamenti con i tifosi e le nostre famiglie.

Concludendo: “Penso che tra qualche anno apprezzerò le cose che ho portato con me soprattutto le gare che ho vissuto e le maglie che ho scambiato. Al momento non lo apprezzo molto, ma quando andrò in pensione penso che sarà fantastico riportare alla mente le partite a cui ho partecipato.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA