Calciomercato Leyton Orient: colpo pesante per gli O’s, arriva Aaron Connolly

Fa sul serio il Leyton Orient di Richie Wellens, che riesce a convincere il nazionale irlandese Aaron Connolly a scendere in League One per la prima volta dal 2019

Ha sfiorato la promozione in Championship perdendo soltanto la finale play-off contro il Charlton, ma ora il Leyton Orient ci vuole riprovare. Per farlo, gli O’s puntano forte sul mercato e regalano al manager Richie Wellens un quinto e decisamente ambizioso colpo estivo: Aaron Connolly. Il 25enne attaccante irlandese ha infatti firmato un contratto biennale col club londinese, soli pochi giorni dopo essersi trovato nella lista degli svincolati.

Nella pur giovane carriera, il classe 2000 ha già vestito diverse maglie, sia in Inghilterra che all’estero. Cresciuto nel vivaio del Brighton, con cui ha anche giocato e segnato in Premier League, Connolly è sceso in League One soltanto nella sua stagione d’esordio tra i pro, la 2018-19, quando ha difeso i colori del Luton Town per sei mesi. Da lì in avanti, oltre a quelle coi Seagulls, esperienze anche con Middlesbrough, Venezia, Hull City, Sunderland e Millwall.

Leyton Orient, le prime parole di Connolly e l’analisi di Richie Wellens

Come detto, nonostante un 2024-25 passato tra diverse ombre e poche luci in Championship, l’acquisto di Aaron Connolly rappresenta un investimento davvero importante per il Leyton Orient, che ha deciso di affidarsi alle sue qualità per puntare con forza alle prime posizioni nel campionato di League One. Il 25enne di Galway, infatti, porta con sé un bagaglio di esperienze – anche internazionali – che in pochi possono permettersi di avere nel terzo livello della piramide del calcio inglese.

Proprio a questo proposito, il manager degli O’s, Richie Wellens, è ben contento di poter contare sul nazionale irlandese: “Aaron è un giocatore che seguivamo da diverso tempo. Io, personalmente, avevo già provato a metterlo sotto contratto quando allenavo lo Swindon, ma poco prima di chiudere la trattativà segnò una tripletta agli MK Dons in EFL Trophy e attirò l’attenzione di tantissimi club“.

Calcisticamente parlando è un ragazzo dotato di grandi qualità: è veloce, ha grande abilità nella gestione del pallone e anche nell’uno contro uno. In più, vede bene la porta, che per un attaccante è una caratterstica fondamentale. Negli ultimi tempi non ha vissuto dei grandi momenti – conclude il manager del Leyton Orientma sono sicuro che se riusciamo a fargli acquisire fiducia, ci saprà far divertire“.

Sul suo arrivo a Brisbane Road, l’ex Brighton commenta: “sono felicissimo di essere qui. Devo ammettere che la presenza del manager e le chiacchierate che abbiamo fatto insieme negli scorsi giorni sono la ragione principale per cui ho deciso di accettare questa sfida. So che il club ha sfiorato la promozione lo scorso anno, ma per questa stagione l’obiettivo è migliorarci ancora e chiudere il campionato di League One nel migliore dei modi. Io sono qui per aiutare e non vedo l’ora di scendere in campo“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Leyton Orient FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA