Calciomercato Huddersfield, dallo Stoke City arriva Lynden Gooch

Prelevato a titolo definitivo dopo la scadenza del suo contratto coi Potters, Lynden Gooch è il nono rinforzo estivo dell'Huddersfield Town

Altro rinforzo di grande esperienza per l’Huddersfield che, in queste settimane di mercato, sta cercando di rivoluzionare la propria rosa per garantire a Lee Grant tutte le migliori opzioni possibili in vista dell’imminente inizio di stagione in League One. A sposare il progetto dei Terriers è infatti l’americano Lynden Gooch, volto ben noto agli appassionati di calcio inglese e, in particolare, ai tifosi di Sunderland e Stoke City.

Cresciuto all’Academy of Light, il 29enne laterale difensivo ha trascorso undici stagioni consecutive con la maglia dei Black Cats vivendo tutto il complicato periodo che ha visto il club del Wearside passare dalle luci della Premier League alle ombre della League One. Nelle ultime due stagioni, Gooch è tornato in Championship, ma con la maglia dello Stoke, con cui ha raccolto 53 presenze, due gol e due assist. Con l’Huddersfield, il californiano ha firmato un contratto triennale.

Huddersfield Town, le parole di Lynden Gooch e Lee Grant

Mercato importante, come detto, quello in entrata per i Terriers. Alla corte di Lee Grant, infatti, sono già arrivati nove giocatori, sette dei quali con esperienze pregresse in Premier League e in Championship. Tra questi si annovera anche il 29enne statunitense Lynden Gooch, che si unisce all’Huddersfield dopo essersi svincolato dallo Stoke City. “Sono molto felice di essere qui – dice il difensore subito dopo la firma – e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni in ritiro“.

Dopo la fine della mia esperienza allo Stoke – prosegue Goochho avuto tempo per valutare a modo tutte le opzioni a mia disposizione e, dopo aver parlato con Lee Grant non ho avuto dubbi: l’Huddersfield sarebbe stata la scelta migliore per il prosieguo della mia carriera. Personalmente, mi definisco ambizioso e competitivo, che sono le stesse caratteristiche che vedo all’interno di questa squadra. Sono già stato promosso una volta da questa categoria e, quest’anno, voglio tornare a vivere quella sensazione“.

Sulla tifoseria dei Terriers, il 29enne aggiunge: “tutte le volte che sono venuto qui a giocare ho visto dei supporters davvero incredibili. Averli dalla mia parte, ora, fa sicuramente piacere e non vedo l’ora di regalare loro quelle soddisfazioni che meritano. Sarà di certo una stagione lunga e complessa, ma vogliamo affrontarla con la mentalità giusta“.

Dello stesso avviso è anche il manager dell’Huddersfield, Lee Grant, che aggiunge: “portare qui Lynden è un grande colpo per il club. Aveva offerte importanti dalla Championship, ma è rimasto affascinato dal nostro progetto e dagli importanti obiettivi che ci siamo posti per questa stagione. Per questo motivo, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lui per raggiungere questi traguardi insieme“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.htafc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA