Calciomercato Everton, rinforzo sulla corsia mancina per i Toffees: arriva Adam Aznou

I Toffees firmano il loro quarto colpo estivo e mettono sotto contratto il promettente terzino sinistro: contratto quadriennale per l'ex Bayern

Continua a prendere forma il nuovo Everton di David Moyes. Dopo la conferma di Carlos Alcaraz, riscattato a fine giugno dal Flamengo, e gli acquisti a titolo definitivo di Thierno Barry e Mark Travers, i Toffees danno il benvenuto al loro quarto giocatore della loro estate: il laterale mancino di difesa Adam Aznou, prelevato dai pluricampioni bavaresi del Bayern Monaco.

Nazionale marocchino, il 19enne nell’ultima stagione si è messo in mostra sia con la seconda squadra del Bayern che, da gennaio, con il Real Valladolid, nella Liga spagnola. Pur non riuscendo a raggiungere l’obiettivo salvezza con la Pucela, Aznou ha fatto intravedere ottime cose, tanto da convincere l’Everton a muoversi rapidamente per chiudere un’operazione da circa 12milioni di sterline. Con il club dell’Hill Dickinson Stadium, il giocatore ha firmato un contratto quadriennale.

Everton, le prime parole di Adam Aznou

Cresciuto nel rinomato vivaio del Barcellona, Adam Aznou ha deciso di sostituire il blaugrana con i colori dei bavaresi nel 2022. Dopo la conclusione del percorso con l’Academy del Bayern, il classe 2006 – che è già nel giro della Nazionale maggiore del Marocco – ha fatto il suo esordio sia in Bundesliga che in Champions League, prima di confrontarsi con la 3.Liga tedesca e, in prestito al Valladolid, con la Liga.

Il suo approdo all’Everton rappresenta dunque un ulteriore avanzamento di carriera per un ragazzo che, nonostante la giovane età, ha avuto modo di vivere palcoscenici importanti come quello del Mondiale per Club FIFA disputato lo scorso mese negli USA. Sul suo arrivo ai Toffees, il difensore ha detto: “sono felicissimo di essere qui e sono onorato di poter rappresentare un club di questa caratura. Il progetto di cui mi ha parlato il mister è molto importante e io non vedo l’ora di farne parte“.

Inoltre – prosegue Aznoula Premier League è il miglior campionato del mondo e io sono davvero entusiasta all’idea di potermi misurare con avversari e squadre di questo livello. Lo stadio è fantastico e dà subito un sacco di sensazioni positive. Per noi giocatori è perfetto e sono certo che anche ai nostri tifosi piacerà tantissimo. In un ambiente come questo, sarà ancora più facile fare bene“. Sul suo atteggiamento in campo, il laterale conclude: “darò tutto per questa maglia, sia in allenamento che in partita“.

Il 19enne ha poi raccontato le sue prime chiacchierate con il manager dell’Everton, David Moyes: “il mister mi ha parlato del gruppo e del progetto che aveva per me. Appena ho sentito le sue parole, mi sono immediatamente convinto a venire. Sentire le sue parole mi ha dato tantissima fiducia e io davvero non vedo l’ora di cominciare questa avventura“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.evertonfc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA