Calciomercato Charlton, terzo acquisto dal Luton: arriva anche Reece Burke

Dopo Thomas Kaminski e Amari'i Bell, il Charlton punta anche su Burke: il difensore centrale ha firmato un biennale con gli Addicks

La connessione tra Charlton e Luton Town sta diventando sempre più stretta. Non soltanto il manager Nathan Jones ha avuto esperienze con entrambi i club, ma adesso anche tre giocatori della rosa degli Addicks possono dire di aver vestito i colori delle società di Kenilworth Road e del The Valley. Dopo gli arrivi ufficiali di Thomas Kaminski e Amari’i Bell, infatti, il Charlton ha chiuso anche il colpo Reece Burke, che lascia gli Hatters dopo 101 partite in tutte le competizioni.

Cresciuto nel vivaio del West Ham, il centrale di difesa ha già lavorato con Nathan Jones, che proprio nel 2021 lo aveva acquistato per rinforzare la retroguardia del suo Luton. Ora, dopo diverse esperienze tra Championship e Premier League, il classe ’96 ha scelto il sud di Londra per proseguire in una carriera che, nelle ultime due stagioni, gli ha regalato due retrocessioni consecutive.

Charlton, le parole di Reece Burke e Nathan Jones

Subito dopo il suo arrivo al The Valley, Reece Burke ha rilasciato le sue primissime dichiarazioni da nuovo giocatore del Charlton: “sono davvero contento di essere qui – dice il 28enne di Newham –. Avevo già lavorato con Nathan [Jones, ndr] in passato e la nostra collaborazione era stata molto fruttuosa per tutte le parti: ho sempre pensato che sia stato un allenatore in grado di tirare fuori il meglio di me. So che tipo di squadra può costruire e voglio essere parte di questo nuovo ambiente, qui al club“.

Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra rosa un professionista dello spessore di Reece – aggiunge il manager del Charlton, Nathan Jones: è un ottimo difensore e una persona altrettanto valida. Arriva da noi con un bagaglio di esperienze molto importanti, tra Championship e Premier League e questo lo rende una figura molto valida all’interno del nostro gruppo“.

Cresciuto, come detto, nel settore giovanile del West Ham – che ha raggiunto dalla tenera età di nove anni – Burke ha fatto il suo esordio in massima serie nel 2015, prima di raccogliere importanti esperienze tra Bradford City, Wigan e Bolton. Nel suo curriculum, dopo l’approdo a titolo definitivo all’Hull City, più di 100 partite coi Tigers, a cavallo tra seconda e terza serie, e 101 col Luton Town.

La scorsa stagione, dopo aver raccolto 22 gettoni nella campagna di Premier League del 2023-24, Burke ha calcato il campo in sole 17 occasioni, venendo spesso fermato dagli infortuni. Il suo approdo al Charlton sa comunque di nuovo capitolo che si apre, nonostante alla guida del club sia tornato, per il classe ’96, un allenatore che aveva investito tanto su di lui già ai tempi degli Hatters.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.charltonafc.co.uk

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA