Calciomercato Charlton, dal Blackpool arriva il promettente Rob Apter

Otto gol e otto assist nell'ultima stagione di League One e ora il grande salto in Championship: il 22enne Apter è un nuovo giocatore del Charlton

Continua ad assumere forme molto interessanti la rosa allestita dal Charlton in vista dell’imminente calcio d’inizio della stagione di Championship. Gli Addicks, che tra meno di un mese torneranno a calcare i campi della seconda divisione nazionale dopo quasi sei anni di astinenza, hanno infatti concluso il settimo colpo in entrata della loro movimentata estate, dando il benvenuto a quello che è stato uno dei migliori giovani della scorsa League One: Rob Apter.

Il giovane esterno destro, che pur essendo nato a Liverpool ha scelto di rappresentare la Nazionale scozzese, si è reso protagonista di una crescita esponenziale nelle ultime due stagioni e, in brevissimo tempo, ha scalato le divisioni inglesi fino a raggiungere la Championship. Nel 2023-24, infatti, Apter vestiva i colori del Tranmere, in League Two, ma un campionato da 13 gol e 6 assist gli hanno permesso di vincere il premio di Young Player of the Year e di ritornare immediatamente al Blackpool. Ora, dopo un’altra ottima stagione coi Tangerines, per lui si aprono le porte del The Valley.

Charlton, il profilo e le prime parole di Rob Apter

Nato a Liverpool nel 2003, Rob Apter è un prodotto dei settori giovanili di Tranmere e Blackpool. Dopo aver trascorso sette anni nell’Academy dei Rovers, l’esterno destro di centrocampo decide infatti di legarsi ai Tangerines per proseguire nel proprio percorso di crescita. Nei primissimi anni di carriera, complice anche la giovane età, il 22enne raccoglie una sessantina di gettoni nei campionati della Non-League, arrivando anche a vestire la prestigiosa maglia dello Scunthorpe United.

La stagione della definitiva esplosione, come detto, è la 2023-24 quando, indossando nuovamente i colori del “suo” Tranmere, il classe 2003 disputa un campionato di grandissimo livello in League Two. I notevoli miglioramenti vengono confermati anche nell’annata appena conclusa, durante la quale raccoglie 8 gol e 8 assist col Blackpool, in League One. Questa rapida crescita gli permette così di ricevere la chiamata del Charlton che, così come aveva fatto col suo compagno Sonny Carey, torna a pescare da Bloomfield Road per rinforzarsi in vista della nuova stagione di Championship.

Sono davvero felicissimo di aver firmato per un club così importante – dice Apter dopo aver ratificato il suo accordo quadriennale con gli Addicks. Appena ho parlato con il mister, ho capito che questa fosse la società giusta per me, nonché il passaggio migliore per il prosieguo della mia carriera. Il progetto che si sta costruendo qui è emozionante e io mi sento pronto per giocare in Championship“.

Insieme ad Apter, come detto, il Charlton ha messo sotto contratto anche altri sei nuovi giocatori. Prima dell’ex Blackpool, l’ultimo in ordine di tempo era stato il duttile laterale Joe Rankin-Costello, prelevato a titolo definitivo dal Blackburn. “Siamo molto contenti di avere Joe e Rob a disposizione – dice il manager Nathan Jonesperché sono due ragazzi giovani e di talento che sapranno sicuramente farci divertire“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: www.charltonafc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA