
La 5° giornata della Women’s Premiership dell’Irlanda del Nord si è giocata venerdì 13 giugno 2025. Il Glentoran capolista insieme al Crusaders ha vinto per 3-0 contro il Derry City. Il Linfield è stata la squadra dominante di questa giornata, vincendo per 9-1 contro il Larne, ultimo in classifica e veramente in difficoltà in questa stagione. Il Lisburn Rangers ha trovato il successo contro il Crusaders in trasferta grazie a un ottimo primo tempo, terminato 2-0. Vittoria anche per il Cliftonville contro il Lisburn Ladies per 2-0. Partita decisa in pochi minuti nel secondo tempo.
Women’s Premiership, Linfield senza pietà: 9-1 al Larne
Il Linfield ha divorato in trasferta il Larne, passeggiando e dominando tutta la partita. Prestazione da sottolineare di Eve Reilly, autrice di 4 reti nel corso del match. Ad aprire le marcature ci ha pensato Rhianna Breen al 3′, Doherty ha raddoppiato al 15′. Il primo tempo si è concluso per 6-0 a favore del Linfield con gli altri gol arrivati da Fitzsimmons, Reilly e Havern. Il Larne ha potuto fare poco contro la enorme differenza che al momento c’è tra le due squadra.
Nel secondo tempo la musica non cambia, il Larne trova la sua unica rete della serata con Hollie Johnstone che può essere l’unica consolazione se così si può dire. Nei minuti finali la squadra ospite segna altre 3 reti con dapprima Alex Clarke e poi con altre 2 reti di Eve Reilly. Per il Larne continua la striscia negativa di risultati e sono all’ultimo posto del campionato con 0 punti. Il Linfield invece sale al terzo posto a soli due punti da duo di testa.
Women’s Premiership, gli altri risultati e le classifiche
Il Glentoran nella 5° giornata di Women’s Premiership ha vinto per 4-0 contro il Derry City grazie alla doppietta di Rachel Rogan e il gol di Foy. C’è da dire che non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite. Quindi la situazione potrebbe ribaltarsi, il Crusaders è al secondo posto con 9 punti ma hanno giocato 5 partite. Mentre dietro ci sono Linfield e Cliftonville a 7 punti e Lisburn Rangers a 6 punti che hanno giocato solo 3 partite e che potrebbero sorpassarla.
La classifica dei marcatori è comandata da Eve Reilly, 20enne attaccante del Linfield a quota 4 reti, seguono Conway, Rogan e Weir a 3 gol. Poi ci sono una serie di atlete a quota 2 reti segnate. La competizione per la miglior realizzatrice è molto combattuta con tante giovani atlete che vogliano dire la loro. Infatti la Women’s Premiership negli anni è sempre stata un buon campionato dove tante giovani atlete possono mettersi in mostra nel calcio professionistico.
Risultati 5° giornata:
Glentoran-Derry City: 4-0
Larne-Linfield: 1-9
Crusaders-Lisburn Rangers: 0-2
Lisburn Ladies-Cliftonville: 0-2