
Il West Brom Albion si è assicurato il difensore centrale Nat Phillips proveniente dal Liverpool, a titolo definitivo. Si tratta di conseguenza del primo acquisto estivo in vista della prossima stagione. Nella stagione scorsa ha disputato 32 gare in Championship in prestito al Derby County.
Nat Phillips ha firmato un contratto triennale con i Baggies. Un acquisto che trasmetterà al reparto esperienza e costanza ad una squadra che punterà ai playoff. Alla stampa Nat Phillips si è presentato con entusiasmo ai suoi nuovi tifosi.
Calciomercato West Brom Albion: le parole di Nat Phillips
Alla stampa Nat Phillips ha dichiarato: “Un fattore importante di questo trasferimento è stato il fatto che questo è ovviamente un grande club con grandi aspirazioni, e direi che queste aspirazioni sono in linea con le mie. Credo che tutti, nella squadra e in tutte le persone coinvolte, vorrebbero vederlo competere per la promozione e puntare alla Premier League, un obiettivo comune. Non vedo l’ora di giocare con questa maglia e dimostrare il mio valore.“
Il direttore sportivo del West Brom Albion, Andrew Nestor ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Nat Phillips agli Hawthorns. Ha una preziosa esperienza, in Championship ha dimostra il suo valore e ha militato anche in un club di alto livello come il Liverpool ed esperienza al di fuori dell’Inghilterra.”
“Nat Phillips rafforzerà una difesa già consolidata e porterà con sé doti da leader, che ci hanno davvero colpito. Crediamo che stia entrando nel suo periodo migliore della sua carriera e speriamo di vederlo crescere ulteriormente con noi qui, come giocatore e leader all’interno del nostro gruppo.”