
Tra le squadre pià attive della Championship riguardo il mercato, c’è lo Swansea. Di recente ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Ricardo Santos, prelevato dal Bolton. Dopo aver dimostrato il suo valore, ora avrà la grande opportunità per fare il grande salto in Championship. Durante la presentazione ha sottolineato che darà il massimo e che sarà una grande opportunità per la sua carriera.
Ricardo Santos si può definire un difensore con buone capacità sia a livello tattico che mentali. Nella stagione appena conclusa in EFL League One ha disputato ben venticinque gare con una rete all’attivo. Si tratta del terzo acquisto in casa Swansea dopo l’arrivo di: Zeidane Inoussa, Bobby Wales e Melker Widell.
Swansea, le dichiarazioni di Ricardo Santos
Alla stampa il difensore Ricardo Santos ha ribadito: “Sono molto motivato a far bene allo Swansea. Questa sarà una prova importante per me, una prova più ostica, e io mi impegnerò per dare il massimo. Avevo la possibilità di restare in EFL League One, ma sono venuto qui per mettermi alla prova e dare il meglio di me stesso, il tecnico è uno che può dimostrarlo e non vedo l’ora di iniziare. Mi piace pensare di essere qualcuno che vorresti avere nella tua squadra. Sono pieno di energia e sono sempre stato un giocatore di sacrificio. “
“Spero che le mie capacità mentali e la mia esperienza possano incoraggiare il gruppo e portare un po’ di positività all’interno della squadra. Lo Swansea ha una storia, è un club enorme e ha militato in Premier League in passato. Hanno grandi ambizioni e non vedo l’ora di affrontare la sfida. Ho visto come gli Swans hanno concluso la scorsa stagione e ho visto che è stata una stagione positiva.“
“Spero che riusciremo a portare tutto questo all’inizio della stagione e a ripartire da dove avevamo lasciato.Ho condiviso dei buoni colloquin con Sheez e con lo staff tecnico, ho giocato brevemente con lui quando ero più giovane e si è comportato davvero bene con me.”