Qualificazioni Mondiali 2026: Bermuda e Montserrat vincono

Nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026, netto 5-0 di Bermuda contro le Isole Cayman; vittoria per 1-0 del Montserrat contro Belize

Siamo nel vivo della Seconda Fase delle Qualificazioni Mondiali del Centro-Nord America e troviamo cinque squadre dei territori britannici d’oltremare ancora in gioco. Bermuda è quella messa meglio in quanto occupa il secondo posto nel Gruppo A. Nello stesso girone vi sono anche le Isole Cayman che hanno giocato 3 partite e sono a quota 3 punti. Nel gruppo D, Montserrat il 4 giugno 2025 ha vinto la sua prima partita delle 3 giocate finora contro Belize. Anguilla e Isole Vergini Britanniche sono ancora a 0 punti dopo 3 partite e la loro situazione è quasi compromessa.

Qualificazioni Mondiali 2026, Bermuda cala la manita: Isole Cayman sconfitte

Il 5 giugno 2025, la partita di qualificazione ai Mondiali FIFA 2026 tra Bermuda e Isole Cayman si è conclusa con una vittoria per 5-0 a favore di Bermuda. L’incontro si è svolto al Dame Flora Duffy National Sports Centre di Hamilton. La partita ha visto un dominio netto da parte della squadra di casa, Bermuda, che ha mostrato una superiorità sia offensiva che difensiva. Le Isole Cayman non sono riuscite a rispondere efficacemente agli attacchi avversari, subendo una pesante sconfitta.

Zeiko Lewis è stato l’autore del gol del vantaggio di Bermuda al 12° su rigore. Il primo tempo si è concluso senza nessun’altra rete. Le speranze a quel punto per le Isole Cayman erano ancora vive. Dopo il rientro dagli spogliatoi, Bermuda è inarrestabile e segna a raffica 4 gol con Parfitt-Williams, Hall, Lambe e Carpenter. Questa vittoria consente a Bermuda di migliorare la propria posizione nel gruppo di qualificazione, mentre le Isole Cayman dovranno rivedere la propria strategia per le prossime partite.

Qualificazioni Mondiali 2026, Bermuda, Michael Findlay: “Siamo incredibilmente felici

L’allenatore di Bermuda, Michael Findlay, ha parlato al The Royal Gazette dicendo: “Alla fine, si tratta di poter dire che martedì prossimo giocheremo una partita e che questo avrà un significato. Questo è stato il nostro obiettivo fin dal primo giorno: giocare partite significative. Stiamo giocando una partita importante che potrebbe portarci al terzo turno di qualificazione alla Coppa del Mondo, un evento storico per il calcio delle Bermuda”.

“Penso che sapessimo fin dall’inizio che sarebbe stata una fase iniziale un po’ frustrante perché non stavamo insieme da un po’. Sapevamo anche che le Cayman avrebbero cercato di renderci le cose difficili fin dall’inizio, chiudendosi in difesa. Siamo davvero contenti di aver segnato il primo gol, e poi abbiamo apportato un paio di modifiche a metà tempo per capire come avremmo gestito la situazione. Siamo incredibilmente felici, è sempre fantastico segnare gol, perché facciamo fatica in quel aspetto del nostro gioco”.

Fonti
Credits: Bermuda FC Official Account FB

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA