Premier League, PUMA presenta il nuovo pallone ufficiale: Orbita Ultimate PL

La Premier League presenta il nuovo pallone che verrà utilizzato nella stagione 2025/2026: è l'Orbita Ultimate PL realizzato da PUMA

Il pallone ufficiale che verrà utilizzato nella stagione 2025/2026 della Premier League è stato realizzato da PUMA: l’Orbita Ultimate PL è stato presentato a tutti gli appassionati e ai tifosi attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del massimo torneo calcistico inglese. Il pallone farà il suo debutto nella Premier League Summer Series torneo estivo che si disputerà a luglio in tre città degli Stati Uniti: New Jersey, Chicago e Atlanta. Il battesimo nella massima serie è atteso per il prossimo 15 agosto, data di inizio del campionato.

Premier League: le caratteristiche del nuovo pallone ufficiale firmato da PUMA

Già disponibile all’acquisto sullo store ufficiale della Premier League, l’Orbita Ultimate PL è stato progettato da PUMA per offrire prestazioni di alto livello. Sulla superficie presenta dodici panelli in rilievo che hanno la funzione di distribuire equamente il peso, mantenendo il pallone perfettamente bilanciato. La fascia sagomata garantisce affidabilità e durevolezza così come le sue cuciture consentono di migliorare l’aerodinamica ed evitare qualsiasi tipo di deformazione.

La partnership tra PUMA e Premier League, però, non si esaurisce nella semplice produzione del pallone da gioco ufficiale. La campagna Have a Ball, infatti prende avvio da questa sinergia e ha la funzione di sensibilizzare i calciatori di ogni livello affinché giochino con consapevolezza e siano orgogliosi di avere la possibilità di calciare un pallone. La partnership, però, va oltre e mira a sostenere, attraverso Premier League Kicks le radici fondanti del calcio supportando con varie iniziative il movimento calcistico maschile e femminile.

Premier League e PUMA: l’inizio di un nuovo capitolo

C’è grande entusiasmo da ambo le parti coinvolte. Will Brass, direttore commerciale della Premier League ha dichiarato:“La presentazione del nuovo pallone il cui primo utilizzo sarà durante la Premier League Summer Series rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo. Siamo felici di dare il benvenuto a PUMA quale partner strategico in grado di valorizzare ancor più la grandezza della Premier League sia dentro che fuori dal campo. Non vediamo l’ora di vedere il pallone in azione: da questo oggetto scaturiranno grandi azioni e grandi goals, emozioni per giocatori e tifosi”.

Non meno entusiaste le parole del Vice Presidente Brand & Marketing di PUMA, Richard Teyssier:“La campagna ‘Have a Ball’ ha il compito di liberare ed esaltare gli aspetti emozionali del gioco del calcio. Avere un pallone tra i piedi è un’immagine così semplice, ma al tempo stesso in grado di regalarti grandi gioie. Di media un giocatore ha la palla tra i piedi per 109 secondi ogni partita. Quei secondi sono importanti ed hanno un valore, perché in questo lasso di tempo si può far la differenza in campo. Noi siamo davvero orgogliosi di poter vedere sui nostri campi i migliori giocatori del mondo utilizzare il nostro nuovo pallone. PUMA punta sempre in alto e questa partnership ne è la dimostrazione”.

Il sorteggio del calendario della Premier League 2025/2026 si terrà il prossimo 18 giugno.

Fonti
Foto Credits: Premier League

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA