Il Fulham dopo aver disputato una stagione aossiafacente in Premier League, vorrà cercare di migliorarsi in vista della prossima. Per farlo si sta muovendo chiedendo informazioni per obiettivi importanti, soprattutto per il reparto offensivo. In particolare ha messo gli occhi sul giocatore dell’anno della Championship, il centrocampista Gustavo Hamer dello Sheffield United. Un profilo con molteplici qualità, in grado di trasmettere quantità e qualità in campo.
Oltre a Gustavo Hamer, il Fulham ha messo nel mirino l’attaccante dell’Anderlecht, Kasper Dolberg. Un giocatore che ha fatto la differenza quest’anno nella Belgian First Division A. Il Fulham però dovrà guardarsi le spalle considerando che si sono presentate altre contendenti per l’attaccante danese.
Calciomercato: Fulham, primi obiettivi chiamati Gustavo Hamer e Kasper Dolberg
In casa Fulham non c’è aria di rivoluzione bensì piccoli cambiamenti per cercare di migliorare la rosa e di ringiovanirla. Considerando che secondo le statistiche il Fulham ha la media età più alta della Premier League. La dirigenza sta cercando di ottenere maggiori informazioni per poter ingaggiare profili adatti al tecnico Marco Silva. Il centrocampista dello Sheffield United, Gustavo Hamer, ha le carte in regola per fare la differenza negli schemi tattici del Fulham. In Championship, ha dimostrato di essere un giocatore di valore, si potrebbero aprire le porte della Premier League in caso di offerte da parte del Fulham.
Nella stagione appena conclusa ha disputato ben quarantuno gare, con nove reti messe a referto con sette assist all’attivo. Numeri che gli hanno permesso di trascinare lo Sheffield United, fino alla finale dei Playoff persa contro il Sunderland. Considerando che non è giovanissimo, è un classe 1997, sicuramente non vorrà aspettare a lungo per giocarsi le possibilità di calcare i campi della Premier League. Le Blades chiedono circa venti milioni di euro.
Un altro obiettivo della lista del Fulham è l’attaccante dell’Anderlecht, Kasper Dolberg. Un centravanti che dopo le deludenti stagione tra Sevilla e Hoffenheim, si è riscatto nella Belgian First Division A, dove ha realizzato ben quattordici reti in ventidue gare con un assist. Numeri che gli hanno permesso di farsi notare non solo dal Fulham ma anche da Beşiktaş, Lille e Leeds. Il Fulham vorrebbe un altro innesto offensivo aggiungendo qualità insieme a Rodrigo Muniz. La richiesta per ora non alta, circa tredici milioni di euro.