L’Oxford United annuncia tramite un comunicato di aver blindato il secondo portiere esperto Matt Ingram. Quest’ultimo è arrivato all’Oxford United la scorsa estate dall’Hull City, giocando quattro volte in tutte le competizioni e affermandosi come un elemento importante nonostante il ruolo da comprimario alle spalle del titolarissimo Jamie Cumming. La nuova durata del contratto non è stata resa nota.
Il suo atteggiamento con alle spalle molte presenze tra EFL League Two, EFL League One e Championship ha trasmesso a Jamie Cumming sicurezza ed apprendimento nel corso della sua avventura con la maglia dell’Oxford United. Alla stampa ha aggiunto qualche parole dopo il rinnovo ottenuto.
Oxford United, le parole di Matt Ingram
Alla stampa il portiere Matt Igram, ha affermato: “Abbiamo un gruppo di portieri molto forte qui ad Oxford, e mi è piaciuto entrare in campo ogni giorno cercando di mettere alla prova me stesso per la mia squadra. Ho detto fin dal primo giorno che volevo entrare e migliorare ogni giorno per me stesso, portando la mia esperienza per aiutarci in Championship.“
Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione e ora voglio continuare a spingerci ancora più avanti. La forza della squadra sta nell’unione e nella coesione, in particolare nel nostro reparto difensivo, ed è per questo motivo che voglio restare e continuare a dare il massimo.”
Il responsabile di reclutamento dell’Oxford United, Ed Waldron, ha dichiarato: “Nonostante Jamie Caumming giochi ogni settimana, Matt Ingram non ha mai deluso in ogni prestazioni seppur giocando poco, dimostrandosi uno dei portieri più professionali e impegnati della Championship.”