
Nelle ultime settimane il Wycombe ha messo a segno molti colpi per migliorare la rosa allenata dal tecnico Mike Dodds. Di recente ha ufficializzato l’acquisto del portiere Mikki van Sas proveniente dal Feyenoord. Un innesto di prospettiva considerando che ha ventuno anni ma che ha intrapreso esperienze rilevanti.
Mikki van Sas è cresciuto tra le giovanili dell’Utrecht, con risultati importanti tanto da trasferirsi poi al Manchester City. Da protagonista ha trionfato con i Citizens alzando il trofeo della Premier League 2 nella stagione 2022/23. Nell’ultima stagione è stato in prestito al Vitesse, giocando 13 presenze in Eerste Divisie. Numeri che hanno convinto il Wycombe ad acquistarlo. La dirigenza alla stampa ha accolto il neo portiere.
Calciomercato Wycombe: le parole di Mike Dodds
Il tecnico Mike Dodds ha dichiarato alla stampa: “Mikki van Sas è un altro innesto davvero entusiasmante all’interno della squadra, che aggiunge ulteriore forza e competitività al nostro reparto portieri e le sue caratteristiche si adattano perfettamente al nostro stile di gioco. In Olanda è cresciuto molto sia a livello personale che professionistico e i suoi tre anni in Inghilterra con il Manchester City gli saranno molto utili per ambientarsi rapidamente qui.”
Tom Stockwell, Direttore Strategico del club, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver ingaggiato un altro giocatore d’esperienza; Mikki van Sas ha un potenziale enorme ed è una presenza fisica imponente in porta, con un’eccellente capacità di parare. È anche un calciatore di grande talento con una personalità che aiuterà il reparto difensivo.
“Con lo status di residente, Mikki van Sas non ci toglie un posto nell’ESC(posti degli extracomunitari), il che è importante per la strategia e ci ha obbligato ad agire con intelligenza per quanto riguarda il suo acquisto. Sono sicuro che i tifosi lo accoglieranno e lo sosterranno.