Championship: anteprima 42ª giornata, gara delicata tra West Brom e Watford per i playoff

Nel prossimo turno di Championship, tra le tante gare interessanti spicca quella tra West Brom e Watford, due squadre che sperano nei playoff considerando la minima distanza tra le contendenti

Embed from Getty Images

Archiviato il turno infrasettimanale, torna subito la Championship con la 42a giornata con gare molto interessanti che saranno fondamentali per il futuro di alcune squadre coinvolte tra la lotta per i playoff e la salvezza. Tra le gare di spicco spunta West BromWatford. Due compagini che sperano ancora nei playoff, considerando il minimo margine con le altre contendenti coinvolte. Il West Brom arriva alla sfida dopo una sconfitta pesante se si considera il modo in cui è arrivata; 2-1 contro il Bristol City in pieno recupero. Il West Brom con quest’ultima gara svolta ha ottenuto la terza sconfitta di fila, ora dovrà riscattarsi

Dall’altra parte invece c’è un Watford altalenante che nell’ultima gara ha vinto per 1-0 contro l’Hull City pur soffrendo in alcune fasi. A livello mentale arriva nel momento migliore rispetto al West Brom. Tre punti in palio ma soprattutto il futuro ancora da decidere, con i playoff come obiettivo.

Championship: anteprima 42a giornata, il Burnley sfida il Norwich, il Blackburn fa visita al Luton

Tra le squadre coinvolte per la promozione diretta in Premier League abbiamo il Burnley che andrà a sfidare il Norwich che ha subito un periodo di crisi nell’ultimo mese. Il Leeds dopo aver steso il Middlesbrough andrà a difendere il primato contro il Preston, che ha subito una sola sconfitta nelle ultime cinque sfide. Il Plymouth fanalino di coda avrà l’arduo compito di cercare di ottenere i tre punti contro lo Sheffield United, in cerca del riscatto.

Lo Swansea in fiducia se la vedrà contro il Sunderland, che archiviato l’obiettivo playoff. Tra le zone basse spicca la sfida delicata tra Cardiff e Stoke City, una gara che vale più di tre punti, considerando la lotta per la salvezza. L’Oxford United, cerca la vittoria contro lo Sheffield Wednesday. Il Blackburn ospita il Luton che arriva da cinque risultati utili consecutivi.

Championship: anteprima 42a giornata, il Bristol City affronta il QPR, l’Hull City contro il Coventry

Tra le altre gare spicca una sfida che non sarà per nulla scontata tra il QPR e il Bristol City, con quest’ultimo che vorrà mantenersi al quinto posto per i playoff. Il QPR vorrà invece matematicamente ottenere la salvezza. Il Middlesbrough dopo la sconfitta contro il Leeds avrà l’arduo compito di affrontare il Millwall sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sullo Sheffield United.

Il Derby County vorrà staccarsi da una posizione ancora pericolosa, e il suo prossimo ostacolo si chiama Portsmouth, in fase calante. Infine il Coventry dopo la vittoria in extremis contro il Portsmouth di misura andrà al MKM Stadium, contro l’Hull City.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA