
Il Norwich nelle ultime ore ha messo a segno un colpo in entrata per rinforzare il reparto difensivo. Si tratta di Harry Darling proveniente dallo Swansea. Per le Canaries si tratta ufficialmente del terzo acquisto in questa sessione estiva dopo Jacob Wright e Daniel Grimshaw. Il difensore Harry Darling ha firmato un contratto della durata di tre anni. Dal 1o Luglio sarà a disposizione del tecnico Liam Manning.
Harry Darling dalla stagione 2022/23 ha indossato la maglia dello Swansea, diventando fin da subito un titolare. Nella stagione attuale con gli Swans ha collezionato ben trentanove gare con cinque reti all’attivo e tre assist realizzati. Durante la conferenza stampa di presentazione ha trasmesso il suo entusiasmo per la nuova avventura.
Calciomercato Norwich, le dichiarazioni di Harry Darling
Il neo difensore del Norwich, Harry Darling ha ammesso: “Sono felicissimo di essere qui, ci è voluto molto tempo, dopo vari colloqui con dirigenti. Sono felice di aver finalmente risolto il problema e non vedo l’ora di iniziare con questa squadra. Con Liam Manning alla guida, ho già lavorato con lui all’MK Dons, quindi non ho avuto bisogno di troppe spiegazioni sul suo stile di gioco. Mi sono divertito molto l’ultima volta che ho lavorato con lui.”
Il direttore sportivo del Norwich, Ben Knapper ha aggiunto: “Siamo assolutamente entusiasti di aver concluso questo accordo con Harry Darling. C’era ovviamente una forte concorrenza per l’ex difensore dello Swansea, quindi siamo lieti di averci scelto ed è fantastico che lui ci consideri come una squadra ambiziosa.”
“Sta entrando nel pieno della sua carriera, conosce la Championship e ha molta esperienza a questo livello. È un giocatore di comprovata esperienza e ha anche fame e voglia di crescere e contribuire per la squadra. Soprattutto, è anche una brava persona e il suo carattere e la sua personalità si adatteranno perfettamente al nostro ambiente. Siamo lieti di dare il benvenuto a Harry Darling e alla sua famiglia al Norwich.”