Nifl Premiership 2025-26, Larne: le aspettative per il prossimo campionato

Il Larne si affaccia al prossimo campionato con il nuovo acquisto Matthew Ridley e promuovendo alcuni giovani dell'Accademia in prima squadra

Lo scorso campionato non gli ha regalato uno scudetto ma gli ha comunque fatto fare una buona vendemmia. Il Larne ha infatti ottenuto il secondo posto con 63 punti a ventidue lunghezze dall’imprendibile Linfield e in virtù di diciassette vittorie, dodici pareggi a nove sconfitte, 46 reti segnate e 33 subite. La squadra ha poi conquistato il diritto ad accomodarsi di nuovo nel salotto delle competizioni europee con la qualificazione alla Conference League. E al nuovo campionato si accosta con molte novità e con un desiderio ben piantato nel cuore, riprendere lo scettro che gli manca dalla stagione 2023-24.

Nifl Premiership 2025-26, Larne, i nuovi innesti e le conferme

La prima novità riguarda la panchina con il ritorno di Nathan Rooney , in precedenza responsabile del settore giovanile, al posto di Gary Haveron. “Siamo lieti che Nathan prenda le redini del ruolo di allenatore della prima squadra– ha affermato sul sito della società il presidente Gareth Clements questi ultimi mesi hanno permesso a Nathan di fare gran parte del lavoro di base in tutto il club e ora non vediamo l’ora di averlo alla guida di tutti gli aspetti della nostra squadra maschile senior”. Clements esprime poi riconoscenza a Gary Haveron “per come ha guidato la prima squadra da metà dicembre, ottenendo la qualificazione alle competizioni europee al termine di una stagione di 60 partite e conquistando un traguardo enorme”.

Rooney, dal canto suo, si appresta ad affrontare a tutto entusiasmo la nuova avventura: “è stato un grande piacere lavorare con il Larne gli ultimi sette mesi, è stato un periodo di cambiamento con tutti i tifosi che ci hanno portato entusiasmo ed energia, il nostro compito è continuare a lavorare sodo per raggiungere nuovi obiettivi, nei momenti facili come in quelli difficili”.

Ambrose Ajala ha firmato il suo primo contratto da professionista. L’attaccante diciottenne ha partecipato al programma di borse di studio promosso dalla società ed è stato promosso nel giro della prima squadra. Keith O’ Hara, responsabile delle borse di studio, al suo riguardo ha spiegato: “è disposto a imparare e cerca continuamente di migliorare e non ho dubbi che avrà una carriera di successo”.

Stesso discorso per il difensore centrale Logan Graham. “Per me – sottolinea – è un momento di grande orgoglio, la realizzazione del sogno che avevo quando mi sono iscritto all’accademia. Spero davvero di non deludere”.

Anche Daniel Collett si accosterà alla sua prima esperienza da professionista. Arrivato nel 2011 nell’accademia del Larne quando aveva solo cinque anni di età, è un fiume in piena di entusiasmo e determinazione: “per me è un momento di grande orgoglio – sottolinea – avevo questo sogno sin dal momento in cui sono entrato in accademia, sono davvero entusiasta di entrare nel gruppo e non vedo l’ora di imparare nuove cose”.

Nuovo innesto a trecentosessanta gradi è invece Matthew Ridley che proviene dai Blyth Spartans , compagine della Northern Premier League di cui è stato capitano. “Sono davvero contento di portare Matt al club – spiega Rooney darà un contributo prezioso alle nostre opzioni difensive rendendo questa parte della squadra un reparto davvero competitivo, conosco da tempo la sua energia e passione e non vedo l’ora di collaborare a stretto contatto con lui”. Ridley ha alle spalle un’esperienza in National League.

Confermati dalla prima squadra dello scorso anno solo Dylon Graham e Ryan Nolan.

Nifl Premiership 2025-26, Larne, le cessioni

I giocatori che non faranno più parte della rosa sono sinora cinque. Si tratta di Ali Omar, Joe Besant, Shaun Want, Olatunde Bayode e Harrison Panayiotou.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA