Il Newcastle di recente si sta muovendo per rinforzare il reparto offensivo e sta seguendo con attenzione Tammy Abraham, di proprietà della Roma mostrando interesse per il giocatore in vista di un possibile ritorno in Premier League. L’attaccante inglese ha il desiderio di tornare protagonista dopo le ultime annate non proprio esaltanti in Serie A.
Il tecnico Eddie Howe, apprezza le qualità di Tammy Abraham, gli ultimi numeri in Premier League sono buoni, anche se il suo ruolo non sarà da principale protagonista considerando la titolarià di Alexander Isak, perno decisivo per le Magpies. Grazie anche al suo contributo il Newcastle ha ottenuto la qualificazione in Champions League.
Calciomercato: Tammy Abraham idea per il Newcastle
Secondo quanto riferito dal canale TBR Football, i rappresentanti di Tammy Abraham hanno contattato il Newcastle per un possibile ritorno in Premier League. Il Newcastle lo vede come un potenziale sostituto di Callum Wilson ed una riserva valida di Alexander Isak. Attualmente è sotto contratto con la Roma fino al 2027, ma ha trascorso la stagione precedente in prestito al Milan, dove ha segnato 10 reti e fornito sette assist in 45 presenze. Il Milan stesso, con il nuovo corso con Massiliano Allegri, ha cambiato piani riguardo il prossimo mercato.
Tammy Abraham, inoltre ha attirato l’attenzione di diverse squadre della Premier League. Il suo contratto con la Roma scade nel 2027, consentendo al club di assicurarsi un’offerta di mercato vantaggiosa. Il Newcastle, insieme a Nottingham Forest, Fulham, Aston Villa ed ultimo il Leeds, starebbe monitorando attentamente la sua situazione, dato che l’attaccante starebbe valutando un ritorno in Premier League nell’estate del 2025. Il suo scarso rendimento in Serie A, influirà nella scelta da fare per il prossimo futuro. Il Newcastle rispetto alle altre contendenti gli potrà concedere l’opportunità di giocarsi le sue carte in Champions League.
Le tante gare che andrà a disputare il Newcastle nella prossima stagione, influiranno in maniera positiva per Tammy Abraham. Il suo futuro considerando le tante richieste nei suoi confronti sarà sicuramente in Premier League. Tornare nel proprio Paese, potrà aiutarlo a giocarsi le sue carte anche per ottenere maggior considerazione in vista del prossimo Mondiale 2026. La folta concorrenza e i numeri a suo sfavore negli ultimi anni, non aiutano Tammy Abraham. La sua prossima scelta sarà fondamentale per poter essere protagonista. Le scelte sono molteplici ma alcune squadre della Premier League cercano giocatori in cerca di riscatto, altre invece valide alternative ai suoi titolari.